Maserati Quattroporte
Nuovi avvistamenti del restyling
La Maserati continua a lavorare per portare a termine lo sviluppo del restyling della sua ammiraglia, la Quattroporte, la cui gamma è stata ampliata nelle scorse settimane con l'inedita versione Trofeo.
Ancora qualche camuffatura. Le immagini, scattate molto da vicino, mostrano un esemplare caricato su una bisarca. La vettura presenta ancora diversi elementi coperti da pellicole, in quanto oggetto delle principali modifiche del modello. L'aggiornamento, in particolare, dovrebbe portare in dote nuovi paraurti, una calandra modificata e gruppi ottici posteriori rivisitati. La forma del portatarga anteriore, inoltre, suggerisce che le vetture siano destinate agli Stati Uniti, probabilmente per ulteriori test di affaticamento in condizioni climatiche estreme.
Gli Adas e l'infotainment migliorano ancora. Dietro al restyling estetico dovrebbero nascondersi anche importanti novità relative alle dotazioni, con l'evoluzione degli Adas e l'introduzione dell'infotainment Mia con display da 10,1", recentemente osservato sulla Ghibli Hybrid. Sul piano tecnico, invece, non è dato sapere se il powertrain di quest'ultima possa trovare applicazione pure sull'ammiraglia.