Cerca

Foto spia

Maserati
La GranTurismo si mostra sull'A4 (col V6 Nettuno)

Lorenzo Corsani
1 / 2

Maserati - La GranTurismo si mostra sull'A4 (col V6 Nettuno)

2 / 2

Maserati - La GranTurismo si mostra sull'A4 (col V6 Nettuno)

Un prototipo della nuova Maserati GranTurismo è stato fotografato da un nostro lettore durante una sosta in autogrill sull'autostrada A4 Torino-Milano. Il fatto che l'auto sia parcheggiata offre un punto di vista privilegiato per notare i dettagli della coupé: il debutto è previsto all'inizio del 2023 per le versioni a benzina, seguite a stretto giro dall'elettrica Folgore.

Scarichi definitivi. Che in questo prototipo batta un classico cuore a benzina lo si deduce subito dalla presenza dei quattro minacciosi terminali di scarico. La GranTurismo delle immagini dovrebbe quindi essere dotata di una variante del V6 Nettuno, ma è la prima volta che avvistiamo i terminali con questa forma così da vicino: in passato abbiamo visto elementi posticci oppure uscite rettangolari, mentre qui troviamo componenti che hanno tutto l'aspetto dell'ufficialità per posizione, dimensioni e finitura.

Quasi nuda, manca solo il montante posteriore. Nonostante le pellicole personalizzate sulla carrozzeria è chiaro che la GranTurismo è già completa di tutti gli elementi di serie: i fari anteriori e posteriori sono chiaramente visibili e le uniche parti dove ancora si vuole mantenere l'effetto sorpresa sono il montante posteriore, i cristalli laterali e il lunotto. Purtroppo non sono presenti scatti dell'abitacolo: qui probabilmente troveremo un ambiente a metà strada tra la minimalista MC20 e la Grecale.