Foto spia

Maserati
Riecco la nuova GranTurismo

Maserati
Riecco la nuova GranTurismo
Chiudi

Mentre la MC20 Cielo si esibisce a Monterey e la GranTurismo Folgore si fa vedere con un testimonial sulle strade californiane, i tecnici della Maserati proseguono i test su strada dei nuovi modelli. Giungono infatti dalla Sicilia le foto spia della nuova GranTurismo, fotografata da un nostro lettore, Giuseppe Coriolano, proprio in compagnia di due muletti della MC20 Cielo.

Scarichi a vista. Della biposto a tetto aperto sappiamo già tutto, ma il fatto che il prototipo sia su strada indica come la messa a punto sia ancora in corso. Piuttosto, è interessante osservare la GranTurismo: a giudicare dal paraurti posteriore e dalla presenza dei classici terminali di scarico questa potrebbe essere la versione che per prima debutterà all'inizio del 2023 con una variante del V6 Nettuno. A distanza di pochi mesi sarà poi la volta della Folgore, che dovrebbe adottare un powertrain trimotore da 1.200 CV che promette prestazioni da capogiro. Il V6 è stato fino ad ora presentano nella variante da 630 CV per la MC20 e da 530 CV per la Grecale Trofeo: sarà interessante capire se Maserati offrirà la stessa potenza della MC20 sulla GranTurismo oppure se realizzerà una messa a punto specifica per potenza ed erogazione della coppia dedicata alla coupé 2+2.  

Uno stile pulito. Le immagini non mettono in risalto altri dettagli inediti, ma confermano quanto già visto su altri muletti: i fari posteriori Led a sviluppo orizzontale ricordano la MC20, mentre il terzo volume è pulito e privo di spoiler: probabilmente il lavoro di affinamento dell'aerodinamica è stato concentrato sul diffusore e sul sottoscocca per mantenere un design fluido, che richiama sia la generazione precedente della vettura, sia gli stilemi attuali del marchio. I cerchi in lega potrebbero già essere quelli di serie, mentre è chiaro che i rigonfiamenti sul lunotto sono soltanto un modo per non mostrare le reali linee del padiglione e dei montanti. Servirà ancora qualche mese per poter vedere la vettura al debutto: con lei si aprirà un nuovo capitolo della storia del Tridente, soprattutto dopo il lancio del modello elettrico Folgore.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Maserati - Riecco la nuova GranTurismo

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it