Cerca

Nuovi Modelli

Porsche 911
Svelate le Targa 4 e 4S - VIDEO

Lorenzo Corsani
1 / 29

Porsche 911 - Svelate le Targa 4 e 4S - VIDEO

2 / 29

Porsche 911 - Svelate le Targa 4 e 4S - VIDEO

3 / 29

Porsche 911 - Svelate le Targa 4 e 4S - VIDEO

4 / 29

Porsche 911 - Svelate le Targa 4 e 4S - VIDEO

5 / 29

Porsche 911 - Svelate le Targa 4 e 4S - VIDEO

6 / 29

Porsche 911 - Svelate le Targa 4 e 4S - VIDEO

7 / 29

Porsche 911 - Svelate le Targa 4 e 4S - VIDEO

8 / 29

Porsche 911 - Svelate le Targa 4 e 4S - VIDEO

9 / 29

Porsche 911 - Svelate le Targa 4 e 4S - VIDEO

10 / 29

Porsche 911 - Svelate le Targa 4 e 4S - VIDEO

11 / 29

Porsche 911 - Svelate le Targa 4 e 4S - VIDEO

12 / 29

Porsche 911 - Svelate le Targa 4 e 4S - VIDEO

13 / 29

Porsche 911 - Svelate le Targa 4 e 4S - VIDEO

14 / 29

Porsche 911 - Svelate le Targa 4 e 4S - VIDEO

15 / 29

Porsche 911 - Svelate le Targa 4 e 4S - VIDEO

16 / 29

Porsche 911 - Svelate le Targa 4 e 4S - VIDEO

17 / 29

Porsche 911 - Svelate le Targa 4 e 4S - VIDEO

18 / 29

Porsche 911 - Svelate le Targa 4 e 4S - VIDEO

19 / 29

Porsche 911 - Svelate le Targa 4 e 4S - VIDEO

20 / 29

Porsche 911 - Svelate le Targa 4 e 4S - VIDEO

21 / 29

Porsche 911 - Svelate le Targa 4 e 4S - VIDEO

22 / 29

Porsche 911 - Svelate le Targa 4 e 4S - VIDEO

23 / 29

Porsche 911 - Svelate le Targa 4 e 4S - VIDEO

24 / 29

Porsche 911 - Svelate le Targa 4 e 4S - VIDEO

25 / 29

Porsche 911 - Svelate le Targa 4 e 4S - VIDEO

26 / 29

Porsche 911 - Svelate le Targa 4 e 4S - VIDEO

27 / 29

Porsche 911 - Svelate le Targa 4 e 4S - VIDEO

28 / 29

Porsche 911 - Svelate le Targa 4 e 4S - VIDEO

29 / 29

Porsche 911 - Svelate le Targa 4 e 4S - VIDEO

La Porsche ha presentato la 911 Targa, completando così le varianti di carrozzeria disponibili per la serie 992. La Targa rappresenta una chiara evoluzione della serie precedente, perché unisce il nuovo design di frontale, coda e interni con il medesimo sistema di apertura del tetto della 991 uscita di scena nel 2019. Il tetto mantiene gli elementi sdoppiati già noti, ma grazie ad attuatori elettrici più potenti completa ora l'operazione di apertura e chiusura in 19 secondi. L'elettronica attiva, inoltre, impiega i sensori di parcheggio posteriori per verificare sempre che siano disponibili almeno 50 centimetri dietro al veicolo per evitare danni al lunotto.  

Targa 4 e Targa 4S per cominciare. Inizialmente, la Porsche renderà idisponibile la variante negli allestimenti Targa 4 da 385 CV e Targa 4S da 450 CV, con caratteristiche tecniche sostanzialmente analoghe a quelle della Coupé e della Cabrio in commercio. I clienti interessati alla 4S potranno inoltre scegliere tra il cambio automatico PDK a otto marce e il manuale a sette marce senza differenza di prezzo: il manuale porta in dote il pacchetto Sport Chrono e il differenziale posteriore autobloccante meccanico. La variante PDK tocca i 100 km/h in 4,2 secondi (3,6 per la 4S) e raggiunge i 289 km/h (304 per la 4S), mentre la 4S manuale impiega 4,4 secondi.

Tutte le novità della 992. La 911 Targa offre le medesime dotazioni delle altre 992 per il nuovo Model Year e rappresenta quindi un deciso passo avanti rispetto al passato: troviamo, infatti, la trazione integrale evoluta con sistema PTV Plus di serie sulla 4S, i propulsori aggiornati secondo le normative più recenti, l'assetto PASM a controllo elettronico con pneumatici differenziati tra i due assi e carreggiate allargate rispetto alla 991, gli Adas del pacchetto InnoDrive, la modalità di guida Wet con sensori per l'avviso della presenza d'acqua sull'asfalto, l'aerodinamica attiva e lo Smartlift anteriore con memorizzazione della posizione Gps dell'ostacolo. Tra gli optional, ci sono l'asse sterzante posteriore e le barre antirollio attive (per la sola 4S), l'impianto frenante carboceramico e i rivestimenti interni in pelle Exclusive Manufaktur bicolore, ispirati a quelli della prima serie della 930 Turbo.