Cerca

Nuovi Modelli

Renault
L'erede della Kadjar si chiama Austral - VIDEO

Lorenzo Corsani
1 / 1

Renault - L'erede della Kadjar si chiama Austral - VIDEO

La Renault ha pubblicato il primo teaser della Austral, modello erede della Kadjar che arriverà in concessionaria a partire dalla primavera del 2022. L'annuncio a sorpresa, accompagnato per il momento solo da un'immagine di dettaglio che mostra il nome dell'auto sul posteriore, conferma la scelta della Casa francese di presidiare il segmento C con un'offerta di prodotto consistente.

Nuovo nome, nuove ambizioni. La scelta di cambiare nome al modello è indicativa delle intenzioni della Renault, che ha affermato di aver registrato la denominazione Austral dal 2005, decidendo di utilizzarla solo ora per dare al suo nuovo prodotto un respiro internazionale.

Su base Cmf con gli ibridi. La Austral sfrutterà con ogni probabilità la piattaforma Cmf comune alla nuova Nissan Qashqai e sarà lunga 4,51 metri, contro i 4,49 del modello uscente. Con ogni probabilità, le linee saranno figlie dell'evoluzione del linguaggio stilistico vista con la Clio quinta serie e con la Mégane E-Tech elettrica, mentre per la meccanica appare certo l'arrivo dei powertrain ibridi. La Renault ha mantenuto stretto riserbo su tutte le altre informazioni, compresa la data prevista per il debutto virtuale.