in primo piano

Audio Articoli

Mirafiori - Così nacque la prima Gigafactory

Formula 1 - Ci vuole un fisico bestiale

Fiat - Così sarà l'erede della 500X

Volkswagen Passat - Ne resterà soltanto una

Ritrovamenti - Testimone muta

Pietro Iurilli - Il meccanico delle star

Maserati GranTurismo - C’è elettricità nell’aria

Alfa Romeo Tonale - La volta buona

Dacia Bigster - C'è vita oltre la Duster

Stellantis - Marchionne e l’eredità lasciata a Elkann e Tavares

Alfa Romeo - La (quasi) vittoria dei Guardiani del Portello

Renault Mégane - Niente sarà come prima

ULTIME STORIE

Ci vediamo stasera a Lubecca
Q Storie

Da Reggio Calabria al Mar Baltico in poco più di 20 ore con un'Alfa Romeo Montreal. Nel luglio 1972 organizzavamo una traversata europea che riportava l'attenzione sulla bellezza di viaggiare in automobile. Ecco la cronaca di quella giornata intensa

Gli autovelox fissi sbarcano in centro
Multe

L'ultima riforma del Codice, a settembre 2020, ha reso possibili i controlli da remoto anche sulle strade urbane di quartiere

Duelli e sorprese a Monza
Q Storie

L’autodromo brianzolo ha spesso ospitato corse di F.1 memorabili. Per le velocità pazzesche che si raggiungono, per lo "stress" meccanico al quale sono sottoposte le monoposto e per l’aura molto speciale che si respira ai box

L'icona Mini supera la prova
Manutenzione

La terza generazione della vettura anglo-tedesca è stata giudicata positivamente dai suoi clienti. A parte qualche critica riguardo i costi di manutenzione, ritenuti un po' troppo alti  

La nostra guida all'acquisto
Mercato

Com'è fatta, come va, gli accessori di serie, quelli a pagamento. Ecco tutti i pregi e i difetti della C-Suv della Casa tedesca, fra le più vendute del nostro mercato

Bombassei:
Scenari

Il presidente dell’azienda leader nei sistemi frenanti ammonisce sui rischi sociali di una transizione a tappe forzate

Quando il ladro preferisce lo spezzatino
Sicurezza

Non contenti di far sparire nel nulla migliaia di esemplari l'anno, adesso i malviventi si accaniscono sempre più spesso sulle singole parti dei veicoli: catalizzatori, sistemi infotainment e batterie delle ibride gli elementi più a rischio

Più dinamica nell'aspetto, stessa funzionalità
Prove su strada

L'elettrica di Ingolstadt è disponibile anche con l'abito sportivo. Che non impatta su spazio e utilizzo. Efficiente il powertrain: potente e poco avido di kWh

Milano-Palermo atto secondo
Prove su strada

Stesso viaggio, tre anni dopo. Allora fu un'avventura quasi epica. E oggi? Il gap con il mondo termico rimane. Ma l'autonomia cresciuta e l'infrastruttura di ricarica migliorata lo hanno ridotto.