Volkswagen Polo Usata, Km0 e Aziendale - Annunci e Offerte - Quattroruote.it

Volkswagen Polo

La Volkswagen Polo ha una lunga tradizione nel segmento B, in cui è presente dal 1975. La maggior parte degli esemplari appetibili sul mercato dell’usato appartiene alla quinta generazione, lanciata nel 2009 e ristilizzata nel 2014. Man mano stanno però diffondendosi anche le vetture della sesta serie, introdotta invece nel 2017. Questa evoluzione ha visto la Polo ispirarsi sempre più alla sorella maggiore, la Golf, crescendo nelle dimensioni (da 397 a 405 cm), in tecnologia, nella ricchezza delle dotazioni e nella qualità complessiva. Con il passaggio dell’ultimo modello alla piattaforma modulare Mqb, la già buona abitabilità migliora ulteriormente, così come la capacità del bagagliaio, che passa da 280 a oltre 350 litri. Ce n’è abbastanza per legittimare le Polo sia nei panni di seconda auto di casa sia in quelli di unica vettura di famiglia. Tra i vari allestimenti avvicendatisi via via va ricordato quello chiamato Cross, che strizza l’occhio al mondo delle crossover.

I MOTORI
La Polo è stata proposta con un’ampia varietà di motorizzazioni, a benzina, a gasolio e anche a doppia alimentazione, benzina-Gpl oppure, in epoca recente, benzina-metano, con la sigla TGI. Scegliendo un propulsore piuttosto che l’altro si può esaltare la vocazione urbana di questa Volkswagen o farne un’instancabile macinatrice di chilometri. Nel primo caso si segnala soprattutto il milledue benzina, nella tranquilla versione aspirata o in quella turbo, ben più vivace. Nel secondo invece, spiccano soprattutto due turbodiesel, 1.4 e 1.6 TDI, entrambi disponibili con 75 o con 90 CV.

PRO E CONTRO
Da sempre la Polo si fa apprezzare per la sua concretezza e il suo equilibrio. Da ferma così come nella guida, dà sempre l’impressione di essere consistente, quasi facesse classe a sé tra il segmento B e quello superiore. Non tutte le motorizzazioni riescono però a esprimere la stessa idea anche dal punto di vista delle prestazioni, a volta un po’ blande. Non entusiasmano neppure i freni, resistenti ma poco incisivi.

LE QUOTAZIONI
Questa Volkswagen ha una solida fama e un’immagine di prestigio, tanto che le sue quotazioni si mantengono sopra la media della categoria. Una tendenza, questa, che continuerà anche con gli esemplari più recenti, complici le loro dotazioni di sicurezza.

Leggi Tutto
×

L'utente per definire il prezzo di quest'auto ha utilizzato il servizio Quotauto.

Questo è servito all'utente per migliorare la qualità dell'annuncio determinando il valore dell'auto secondo i criteri di Quattroruote.

Il prezzo finale definito dall'utente potrebbe scostarsi dall'effettiva Quotazione di Quattroruote, rimanendo però all'interno di un intervallo accettabile per una corretta valutazione dell'auto.


Clicca qui per effettuare una Quotazione Quattroruote >>

×

Cerca