Cerca

Nuovi Modelli

BMW IX
La gamma si amplia con la M60

Lorenzo Corsani
1 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

2 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

3 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

4 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

5 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

6 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

7 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

8 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

9 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

10 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

11 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

12 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

13 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

14 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

15 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

16 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

17 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

18 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

19 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

20 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

21 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

22 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

23 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

24 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

25 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

26 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

27 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

28 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

29 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

30 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

31 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

32 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

33 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

34 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

35 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

36 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

37 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

38 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

39 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

40 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

41 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

42 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

43 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

44 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

45 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

46 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

47 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

48 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

49 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

50 / 50

BMW IX - La gamma si amplia con la M60

La BMW ha fornito ulteriori informazioni sulla iX, la Suv elettrica attesa al debutto entro la fine dell'anno. La novità principale riguarda l'arrivo di una variante sportiva M che affiancherà quelle già presentate, ma la Casa ha anche colto l'occasione per fornire i dati tecnici definitivi su autonomia e prestazioni dei modelli disponibili al lancio.

La M60 da 600 CV. Alle varianti xDrive40 e xDrive50, che dichiarano ora in via definitiva rispettivamente 326 CV e 630 Nm e 523 CV con 765 Nm, la BMW ha aggiunto la versione M60 che promette una potenza di 600 CV. Per il momento non sappiamo se la M60 adotterà le stesse batterie della xDrive50: informazioni come l'autonomia prevista e le prestazioni, dunque, non sono note, ma a Monaco stimano un consumo medio di 21,6 kWh/100 km rispetto ai 19,8 della iX da 523 CV. Trattandosi di una M, è probabile che anche l'assetto e l'aerodinamica siano stati sottoposti a cure specifiche, al pari dell'estetica.

Fino a 630 km di autonomia. Per quanto riguarda le varianti già annunciate, la BMW ha precisato alcuni dettagli tecnici: la xDrive40 è capace di toccare i 100 km/h da fermo in 6,1 secondi, mentre la xDrive50 in 4,6 secondi. Per la prima è stata confermata l'adozione di una batterie da 71 kWh netti e 425 km di autonomia secondo il protocollo Wltp; la seconda, invece, monta batterie da 105,2 kWh, che garantiscono - secondo la Casa - 630 km di percorrenza. La velocità massima è autolimitata a 200 km/h per entrambe le versioni.

Pronta per gli Adas di livello 3. Nell'occasione, la BMW ha confermato anche che la iX è già predisposta per l'assistenza alla guida di livello 3: i sistemi saranno attivati con aggiornamenti da remoto quando sarà legalmente possibile utilizzarli. A bordo sono installati cinque telecamere, cinque radar e 12 secondi ad ultrasuoni che consentiranno, in condizioni specifiche, la guida senza mani sul volante.