Cerca

Nuovi Modelli

Honda Civic
La nuova generazione è solo ibrida - VIDEO

Lorenzo Corsani
1 / 10

Honda Civic - La nuova generazione è solo ibrida - VIDEO

2 / 10

Honda Civic - La nuova generazione è solo ibrida - VIDEO

3 / 10

Honda Civic - La nuova generazione è solo ibrida - VIDEO

4 / 10

Honda Civic - La nuova generazione è solo ibrida - VIDEO

5 / 10

Honda Civic - La nuova generazione è solo ibrida - VIDEO

6 / 10

Honda Civic - La nuova generazione è solo ibrida - VIDEO

7 / 10

Honda Civic - La nuova generazione è solo ibrida - VIDEO

8 / 10

Honda Civic - La nuova generazione è solo ibrida - VIDEO

9 / 10

Honda Civic - La nuova generazione è solo ibrida - VIDEO

10 / 10

Honda Civic - La nuova generazione è solo ibrida - VIDEO

La Honda presenta le prime immagini della undicesima generazione della Civic: si tratta di un'anticipazione importante, anche se in Europa il modello sarà effettivamente disponibile solo nell'autunno del 2022. La vettura è invece già stata lanciata negli Stati Uniti con motorizzazioni e allestimenti dedicati ed una seconda variante tre volumi

Solo hatchback ed elettrificata. Nel Vecchio Continente, la Civic sarà proposta soltanto con carrozzeria cinque porte e propulsore ibrido, confermando così la strategia del costruttore giapponese che sta rapidamente elettrificando l'intera gamma. Si tratta della tecnologia e:HEV, la stessa già proposta sulla HR-V, CR-V e sulla Jazz, della quale per il momento non si conoscono i dettagli tecnici in relazione alla Civic.

Fuori e dentro cambia pelle. Il design della vettura è più lineare ed essenziale rispetto alla versione europea del modello uscente e l'anima sportiva è sottolineata da alcuni dettagli, come le griglie forate e le finiture esterne nere opache. I gruppi ottici adottano sia all'anteriore che al posteriore la tecnologia a Led, mentre gli interni (già mostrati sulle versioni americane) sono stati rivisti secondo la nuova filosofia "Man Maximum/Machine Minimum". La plancia della nuova Civic è più bassa e lineare per migliorare la visibilità, con comandi del climatizzatore separati dall'infotainment e strumentazione separata in un semplice cupolino. Anche la trasmissione mantiene la leva tradizionale, mentre le bocchette di areazione sono integrate in una unica barra forata che attraversa l'intero cruscotto.