Curiosità

Honda
Ecco come saranno gli interni dei prossimi modelli – VIDEO

Honda
Ecco come saranno gli interni dei prossimi modelli – VIDEO
Chiudi

Sarà il concetto di semplicità a plasmare le forme e le linee dell'abitacolo delle Honda del futuro: a dirlo è stata la Casa giapponese stessa, la quale ha diffuso un video in cui Johnathan Norman, direttore creativo responsabile dell’interior design, spiega la filosofia alla base degli interni dei prossimi modelli, a partire dalla nuova Civic.

Honda: lo stile degli interni dei prossimi modelli

Spazio e visibilità. Le nuove vetture saranno ispirate alle primissime Honda, seguendo l’approccio "Man Maximum/Machine Minimum" che punta a massimizzare lo spazio a bordo riducendo al minimo gli ingombri della meccanica. Al contempo, l'abitacolo sarà contraddistinto da una plancia a sviluppo orizzontale dal profilo basso e priva di elementi di disturbo, in modo da consentire al conducente di vedere al meglio la strada e l'ambiente circostante grazie anche a un ampio parabrezza, montanti sottili e una linea del cofano bassa. Norman ha inoltre affermato che il nuovo design degli interni è stato studiato per semplificare la vita al guidatore, per cui i comandi principali, come quelli della climatizzazione, rimarranno manopole e pulsanti fisici, preferendo l'ergonomia e l'immediatezza al minimalismo assoluto.

COMMENTI

  • Continuo a sostenere che si possono fare cose fruibili e ergonomicamente funzionali, con un design meno banale delle righe maestre diritte. Honda ci aveva abituato a ben altro. Per questo sostengo che si sarebbe potuta (e dovuta) trovare una sintesi fra linee del passato e il nuovo. Cosi' si annulla un credo.
  • E' difficile giudicare dalle foto. Le mie impressioni sono molto negative pero', linea e design blando, direi banale. E'inspiegabile l'involuzione di Honda che pare avere deciso di abbandonare del tutto il mercato Europeo. Queste macchine le puoi vendere in USA o magari in Cina, non in Europa.
  • Mi piace molto questa tendenza al minimalismo, ho sempre apprezzato gli interni delle e ultime Mazda proprio per la loro semplicità.
  • La nuova Civic, è banale. Sconfessata la "filosofia" Honda che voleva design d'avanguardia. Anche gli interni, seguono di pari passo la banalità nel design. Le "vecchie" Civic avevano un cruscotto fin troppo avveniristico, la nuova è banale che di più, non si può. Bastava trovare una via di mezzo e non sconfessarsi...
     Leggi le risposte
  • Stile mazda ma non avendo lo stesso design, come sempre negli ultimi 10/15 anni questi di honda sono indietro di una generazione
     Leggi le risposte