Jaguar E-Pace
La Jaguar E-Pace è la seconda e più piccola Suv della Casa di Coventry. Lunga 440 cm, s’ispira nella linea alle coupé e alle roadster della famiglia F-Type, mentre dal punto di vista tecnico la parentela più stretta è con la cugina Range Rover Evoque. L’impostazione sportiveggiante traspare chiaramente dallo stile dell’abitacolo, che ha anche il pregio di essere sorprendentemente spazioso in rapporto agli ingombri esterni. Il grado di finitura è nel complesso buono, mentre l’equipaggiamento varia molto da un esemplare all’altro. Su quelli allestiti in modo più ricco c’è la chiara impressione di viaggiare su un’auto premium di categoria superiore. La sensazione permane anche una volta in marcia, con la E-Pace che si rivela silenziosa e gradevole da guidare. Da questo punto di vista, qualche piccolo limite emerge solo a causa del peso, che rende un po’ laboriose le eventuali manovre d’emergenza e impone il ricorso a una taratura delle sospensioni un po’ rigida.
I MOTORI
Schema a quattro cilindri, cubatura di due litri e sovralimentazione: i motori che spingono la Jaguar E-Pace hanno tutti queste caratteristiche. Quelli a benzina sono una vera rarità sul mercato dell’usato, sono proposti con 200, 249 o 300 CV e hanno in comune anche la trazione integrale e l’ottimo cambio automatico ZF a nove rapporti. Questo tipo di trasmissione si ritrova nella stragrande maggioranza dei casi anche nelle versioni a gasolio: l’entry level da 150 CV è disponibile anche con cambio manuale e trazione anteriore. Questa scelta non c’è invece con le E-Pace di potenza superiore, rispettivamente dotate di 179 e 241 CV.
PRO E CONTRO
La E-Pace è una Suv, ma prima di tutto è una Jaguar e lo si capisce bene accomodandosi al volante, dove si può contare su una posizione praticamente ideale, raccolta e con un volante del giusto diametro piazzato quasi in verticale, con un’angolazione perfetta. Tra i nei, figurano la scarsa visibilità in manovra e gli spazi d’arresto, non esattamente contenuti.
Leggi Tutto
I MOTORI
Schema a quattro cilindri, cubatura di due litri e sovralimentazione: i motori che spingono la Jaguar E-Pace hanno tutti queste caratteristiche. Quelli a benzina sono una vera rarità sul mercato dell’usato, sono proposti con 200, 249 o 300 CV e hanno in comune anche la trazione integrale e l’ottimo cambio automatico ZF a nove rapporti. Questo tipo di trasmissione si ritrova nella stragrande maggioranza dei casi anche nelle versioni a gasolio: l’entry level da 150 CV è disponibile anche con cambio manuale e trazione anteriore. Questa scelta non c’è invece con le E-Pace di potenza superiore, rispettivamente dotate di 179 e 241 CV.
PRO E CONTRO
La E-Pace è una Suv, ma prima di tutto è una Jaguar e lo si capisce bene accomodandosi al volante, dove si può contare su una posizione praticamente ideale, raccolta e con un volante del giusto diametro piazzato quasi in verticale, con un’angolazione perfetta. Tra i nei, figurano la scarsa visibilità in manovra e gli spazi d’arresto, non esattamente contenuti.
a.r. centro motori
Via S. Francesco a Patria 64 80014 Giugliano in Campania
(NA)
vendo auto incidentate
Via del Lavoro 9 35040 Megliadino San Vitale
(PD)
autostore srl
Via Bozzonella snc snc 35013 Cittadella
(PD)
link motors - vicenza
Viale dal Verme, 44/46 36100 Vicenza
(VI)
a.c.carpremium di crocetti antonio
VIA MARIA MICHELA SOLIMENE, 4, 71018 71018 Vico del Gargano
(FG)
link motors - nuoro
Via Pietrino Guiso Pilo, 51 08100 Nuoro
(NU)
link motors - roma tiburtina
Via Arduino 40 00162 Roma
(RM)
3p s.r.l.
VIA DEI MONTI LEPINI, SNC, 03010 03010 Patrica
(FR)
bianchessi auto s.r.l.
Via Castelleone, 114 26100 Cremona
(CR)
id.car
Via Roma 7 22070 Veniano
(CO)
gmt auto srl
Via Pontina, 323 323 00128 Roma
(RM)
nuovaziauto srl
VIA ANDREA RERES, 41 90030 Mezzojuso
(PA)
fiorentino macchine srl
Via Napoli, 406 81024 Maddaloni
(CE)
car service bari s.r.l.
Viale Japigia, 243 - 70126 Bari (BA) 70126 Bari
(BA)
coar srl
Via U. Stornelli, 10 - Orvieto Scalo 05019 Orvieto
(TR)