Chevrolet Spark
I MOTORI
La gamma Spark ha una struttura piuttosto semplice. Il listino ha sempre fatto cardine su due motorizzazioni, 1.0 e 1.2 a quattro cilindri, rispettivamente da 68 e 81 CV. Oltre che più brillante, l’unità di maggior cilindrata è anche di concezione più moderna. Entrambi i motori sono stati proposti da Chevrolet sia a benzina sia in variante EcoLogic con doppia alimentazione benzina-Gpl, che ha riscosso buon successo e gode di notevole diffusione. Per tutte le versioni, la trasmissione è affidata a un cambio manuale a cinque marce.
PRO E CONTRO
La Chevrolet Spark è agile e s’infila ovunque in città, mentre quando si esce fuoriporta si fa apprezzare per il buon confort di marcia, degno quasi di una vettura di segmento B. Per apprezzare l’auto al meglio è però bene prendersela con calma, cosa che viene naturale poiché i motori hanno un temperamento molto tranquillo, forse anche troppo. I freni, inoltre, sono caratterizzati da una potenza appena discreta e da spazi d’arresto lunghi.