Un viaggio elettrizzante: Dacia Spring Extreme è l'evoluzione dell'elettrico

Un viaggio elettrizzante: Dacia Spring Extreme è l'evoluzione dell'elettrico

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA

L'evoluzione senza sosta di Dacia Spring aggiunge un nuovo affascinante capitolo con l'allestimento Extreme, in cui l'audace design distintivo si fonde con la potenza dell’inedito motore ELECTRIC 65. Da quando ha fatto il suo debutto nel 2021, Dacia Spring ha segnato una storia di trionfi, conquistando il cuore degli automobilisti con oltre 110.000 ordini in Europa e 10.000 in Italia.

Tutto il comfort di cui hai bisogno

Negli interni di Dacia Spring Extreme è evidente tutta l'attenzione ai dettagli da parte di Dacia, a partire dai battitacco e dai tappetini in gomma anteriori, entrambi con il motivo topografico che sottolinea l'anima esplorativa dell'auto. Gli elementi in color rame su pannelli delle porte anteriori, sul profilo delle bocchette dell'aria e sul bordo del sistema di navigazione, riprendono i motivi esterni aggiungendo un tocco di stile e dando organicità all'idea di design che c'è dietro, mentre gli eleganti sedili anteriori, decorati anch’essi con impunture in color rame, sono perfettamente ergonomici e presentano l'emblematico logo Dacia Link ricamato in rilievo, sottolineando l'attenzione al comfort. L'abitacolo è spazioso e ricco di vani portaoggetti, e il bagagliaio posteriore è capiente per permetterti di partire per i tuoi viaggi portandoti dietro tutto il necessario, senza rinunce. 
Plancia Tonale

Prestazioni Straordinarie

Con l'allestimento Extreme, Dacia Spring guadagna nuova energia grazie al motore ELECTRIC 65, che offre un notevole incremento di potenza rispetto al modello ELECTRIC 45, con 65 cv/48 kW, garantendo una guida ancora più entusiasmante e versatile. Il motore ELECTRIC 65 si distingue per il suo regime di rotazione elevato che riesce a raggiungere i 14.700 giri/minuto, un balzo considerevole rispetto ai 8.500 giri/minuto del motore ELECTRIC 45. Questa enfasi sulla potenza è sostenuta da un nuovo design del riduttore, con un rapporto di riduzione che passa da 7,162 a 12,057, trasmettendo così maggiore coppia alle ruote motrici.

 

Con la motorizzazione da 33 kW e una capacità utile della batteria di 26,8 kw frutto della grande esperienza acquisita dal gruppo Renault nel campo della mobilità elettrica, Dacia Spring Extreme ELECTRIC 65 è l'auto perfetta per avere un connubio ideale di prestazione ed efficienza. In città è in grado di accelerare da 0 a 50 km/h in soli 3,9 secondi, riducendo il tempo di quasi 2 secondi rispetto al modello ELECTRIC 45. Su strada, la velocità di passaggio da 80 a 120 km/h richiede solo 13,5 secondi, rispetto ai precedenti 26, e anche l'autonomia non è da meno, con 220 km in ciclo misto WLTP e un notevole incremento a 305 km in ciclo WLTP City.

DIMENSIONI E CARATTERISTICHE


Anno modello:
2024-2024

Posti: 4
Porte: 5

Capacità batteria: 26.8 kw
Altezza: 152 cm

Larghezza: 158 cm
Lunghezza: 370 cm

ALLESTIMENTI
DACIA Spring


Dacia Spring Extreme si pone come il prossimo passo nell'evoluzione dell'innovazione elettrica, portando un tocco di adrenalina e una potenza straordinaria alla sua categoria. Con oltre 110.000 ordini in Europa e un nuovo motore ELECTRIC 65, Spring Extreme sta aprendo nuovi orizzonti di possibilità, rendendo la mobilità sostenibile un'esperienza emozionante e accessibile a tutti.

Scopri di più su Dacia Spring Extreme!