Nuova Ligier JS50 e Myli: la gamma Ligier 2025 è pronta a sorprendere

Nuova Ligier JS50 e Myli: la gamma Ligier 2025 è pronta a sorprendere

Con oltre 40 anni di esperienza nel settore, Ligier ha saputo interpretare il concetto di mobilità leggera, creando veicoli in grado di rispondere alle esigenze di un pubblico ampio e diversificato una proposta che unisce design e tecnologia, garantendo un'esperienza di guida unica e accessibile fin dai 14 anni, e mantenendo viva la promessa di adattare le proprie soluzioni alle esigenze di una società in continua evoluzione.

Protagoniste di questa rivoluzione sono la Nuova JS50 e Myli, due modelli che incarnano la visione del marchio francese di mobilità moderna e sostenibile, grazie alle loro caratteristiche innovative per il settore delle microcar e la possibilità di scegliere tra opzioni pratiche e sostenibili, con gli innovativi pacchetti batteria Extended da 8,28 kWh, che consente di avere fino a 123 km di autonomia, e High Performance da 12,42 kWh che ne garantisce fino a 192 km.

Nuova Ligier JS50, un connubio di sportività e tecnologia

La Nuova JS50 si presenta con un carattere unico, capace di conquistare sia giovani guidatori che appassionati di stile. Il design è studiato per esprimere un’anima sportiva, con linee decise e un frontale audace. Disponibile in quattro versioni – Select, Elite, Elite Confort Ultimate – è pensata per offrire un’esperienza di guida su misura.

 

La versione Select propone una configurazione funzionale ma raffinata, con cerchi in lega neri da 14” e sedili Comfort in similpelle. Salendo di categoria, la Elite introduce cerchi in lega VEGA da 15 e interni Premium curati nei minimi dettagli, mentre la versione di punta Ultimate eleva l’esperienza grazie ai cerchi in lega neri opachi da 16”, il pacchetto Pioneer Hi-Fi con 6 altoparlanti e la ricarica wireless.

I dettagli come gli inserti Carbon Look, il paraurti scolpito e le fasce LED donano a questa minicar un look distintivo e impossibile da non notare. È però sotto il cofano che svela il suo lato più avanzato. Disponibile con motorizzazione elettrica, questa minicar garantisce un’autonomia fino a 192 km con il pacchetto batterie High Performance e, per chi cerca ancora più efficienza, la modalità ECO che sfrutta la frenata rigenerativa permette di massimizzare la percorrenza, adattandosi perfettamente agli spostamenti urbani e quotidiani. Inoltre, dalla primavera del 2025 sarà disponibile anche la variante Diesel, conforme agli standard Euro 5+, che assicura consumi ridotti e fluidità di guida.
+

Con due tergicristalli, l'85% della superficie del parabrezza viene pulita, assicurando la massima visibilità sul mercato, ben al di sopra degli attuali standard normativi.

+

L’unico quadriciclo leggero dotato di freni a disco anteriori e posteriori per una maggiore efficienza e reattività.

+

Per essere visibili in pieno giorno, le luci diurne si accendono automaticamente quando i fari non sono in uso, e la tecnologia LED garantisce un’illuminazione performante e a basso consumo energetico. Di notte, invece, i fari Full LED consentono di anticipare qualsiasi situazione che si presenta davanti a te.

+

I veicoli LIGIER sono stati premiati per la loro stabilità stradale e il comportamento dinamico superiori agli standard, grazie al know-how storico degli ingegneri sulle sospensioni e sul feeling di guida.

+

Grazie a questa tecnologia c'è un maggiore controllo del veicolo e un comportamento più dinamico che permettono di effettuare deviazioni rapide più facilmente.

Gli interni riflettono la cura dell’esterno, con il tablet da 10’’ inclinato verso il conducente che diventa il fulcro di un’esperienza immersiva e connessa, un abitacolo grintoso e raffinato con inserti Carbon Look e sedili sportivi con cuciture a contrasto che rendono la guida un vero piacere. Non si tratta solo di comfort, ma di una vera e propria esperienza tecnologica, resa ancora più coinvolgente dal sistema audio di alta qualità, disponibile già dalla versione Elite.

Ligier Myli, la compagna ideale per ogni spostamento

Se Nuova JS50 punta sul carattere sportivo, Myli abbraccia un pubblico ancora più vasto con la sua versatilità e praticità. Pensata per chi ha bisogno di un mezzo affidabile per ogni giorno, Myli combina un design accattivante con tecnologie avanzate. Con linee moderne ed eleganti, si adatta a diverse situazioni quotidiane, sia che si tratti di brevi spostamenti in città o di tragitti più lunghi.

 

È disponibile in due motorizzazioni, elettrica e diesel. La motorizzazione elettrica offre fino a 192 km di autonomia con la batteria High Performance, rendendola una delle minicar più performanti del mercato. Una vera rivoluzione per chi desidera viaggiare in modo ecologico senza doversi preoccupare di frequenti ricariche. La variante Diesel, conforme agli standard Euro 5+, sarà disponibile dalla primavera del 2025, assicurando consumi ridotti e fluidità di guida.

Le versioni proposte – I.DEAL e R.EBEL – soddisfano esigenze diverse, offrendo dotazioni avanzate come il climatizzatore di serie e dettagli personalizzabili. L’allestimento I.DEAL si caratterizza per un design sobrio ma curato, con cerchi in lega neri da 14” e finiture eleganti, mentre il modello R.EBEL – disponibile nelle varianti Ultimate e X – si distingue invece per il suo carattere dinamico, con cerchi diamantati da 15” o 16”, interni con dettagli in Carbon Look e il Pack Connect, che include ricarica wireless e sistema multimediale di alto livello.

 

L'abitacolo è altrettanto pratico, con ampi spazi di stivaggio, vani portaoggetti multipli pensati per ottimizzare ogni centimetro senza rinunciare al comfort e alla tecnologia, e un bagagliaio XXL da 459 litri che la rende perfetta per gli spostamenti di lavoro o le fughe del fine settimana. Anche qui, il tablet touch screen da 10’’ con telecamera posteriore e dotato di CarPlay e Android Auto, che consente una connettività all’avanguardia, e il pacchetto Hi-Fi Pioneer contribuiscono a offrire un’esperienza connessa di alto livello.

Ogni dettaglio di queste due vetture è studiato per garantire un equilibrio perfetto tra tecnologia, comfort e prestazioni. L’anima sportiva che risiede nel DNA stesso del marchio francese e la cura nei particolari le rendono molto più di semplici minicar: sono vere e proprie compagne di viaggio che si integrano perfettamente nella vita quotidiana, offrendo una mobilità sostenibile e all’avanguardia per chi sta iniziando a guadagnarsi la sua indipendenza o per chi ha semplicemente bisogno di una soluzione pratica e accessibile per muoversi in città.

La gamma Ligier 2025 rappresenta una nuova frontiera della mobilità leggera, riuscendo a far convivere armoniosamente innovazione e stile.