Honda e:Ny1
I MOTORI DELLA HONDA E:NY1 USATA
La Honda e:Ny1 è costruita sulla base della e:N Architecture F e sfrutta una piattaforma derivata da quella della HR-V. Anche la disposizione degli organi meccanici è la stessa, con il motore elettrico anteriore e la trazione a sua volta sull’avantreno. Scheda tecnica alla mano, la potenza massima è di 204 CV mentre il picco di coppia è di 310 Nm. Ce n’è abbastanza per disimpegnarsi facilmente in tutte le situazioni, mettendo in mostra anche una punta di brio. Ad alimentare il cuore del powertrain è una batteria ben dimensionata rispetto alla media del segmento. È caratterizzata da una capacità lorda di 68,8 kWh (61,9 netti) e promette un'autonomia Wltp di 412 chilometri. Una volta esaurita la carica, è in grado di passare dal 10 all'80% in 45 minuti se alimentata in corrente continua. La e:Ny1 non raggiunge grandi prestazioni assolute in fatto di potenza di carica, il cui valore massimo è pari a 78 kW. Tuttavia si fa perdonare restando su quei livelli grossomodo tra il 5 e il 60% del processo di carica.
PRO E CONTRO DELLA I MOTORI DELLA HONDA E:NY1 USATA
Complice una struttura realizzata per il 47% con acciai ad alta resistenza, la Honda e:Ny1 si muove bene tra le curve. Anche per quello che riguarda il confort, gli ammortizzatori fanno un buon lavoro. L’assetto fa gioco di squadra con i materiali fonoassorbenti e i cristalli, in grado di isolare più che adeguatamente l'abitacolo dal rotolamento dei pneumatici e dai fruscii aerodinamici. Pollice alto pure per il posto di guida e per l’abitabilità. Nonostante il volante abbia un’escursione in profondità un po ’limitata il guidatore può trovare una sistemazione ottimale. Anche i passeggeri posteriori hanno poi a disposizione un sacco di spazio in tutte le direzioni. Nel segno della tradizione della Casa, le finiture badano al sodo, con assemblaggi impeccabili e qualche plastica un po’ economica. Bene infine la dotazione di serie, sempre molto completa.