Annunci Auto Annunci OPEL corsa
2.128
risultati
Opel Corsa
Il momento chiave nella storia recente della Opel Corsa è l’inizio del 2015, quando esce di scena la quarta generazione per far posto alla quinta. Le due edizioni mantengono la medesima impostazione generale, che resta quella di un’auto compatta, pratica e di grande sostanza. Tuttavia il nuovo modello fa un importante salto di qualità a tutti i livelli, a partire da un look più grintoso. L’abitacolo è sempre spazioso e di buona fattura ma la plancia diventa più pulita e moderna, con alcuni comandi accentrati nel display centrale. Buona anche la capacità di carico, che permette alle Corsa di fare eventualmente anche da unica auto di famiglia.
I MOTORI
Quanto ai propulsori, c’è da avere l’imbarazzo della scelta. Sugli esemplari ante 2015 sono disponibili per esempio oneste unità aspirate a benzina da 1.0, 1.2 e 1.4 litri. Tra loro la più equilibrata è quella di cilindrata intermedia. Quanto ai diesel, vanno ricordati i validi CDTI 1.3 da 75 e 95 CV, riproposti aggiornati anche sull’ultima generazione. Con lei ha debuttato un mille turbo a tre cilindri che ha tanta coppia ed è molto brillante. Nelle varie epoche non sono poi mancate le proposte bifuel a Gpl 1.2 o 1.4, apprezzate per i bassi costi di gestione, e le sportive OPC, amate dai piloti in erba.
PRO E CONTRO
Il comportamento stradale di queste Opel è sicuro, quasi degno di un’auto di categoria superiore. Lo sterzo dà un buon feeling al guidatore e le Corsa eseguono gli ordini e un rollio contenuto. Sulle vetture più recenti l’eventuale sistema d’infotainment funziona bene e semplifica la vita a bordo. Tra i pochi difetti vanno ricordati una lieve rumorosità alle andature sostenute e risposte secche sulle buche, che si avvertono meno sulle vetture dotate di pneumatici non troppo ribassati.
LE QUOTAZIONI
Le ultime Corsa si sono scrollate di dosso l’aria sobria e quasi austera delle vecchie generazioni e ora piacciono a un pubblico più trasversale. In ogni caso è meglio puntare sugli esemplari a cinque porte: quelli a tre sono un po’ più filanti ma meno funzionali e, di conseguenza, anche meno richiesti.
Leggi Tutto
I MOTORI
Quanto ai propulsori, c’è da avere l’imbarazzo della scelta. Sugli esemplari ante 2015 sono disponibili per esempio oneste unità aspirate a benzina da 1.0, 1.2 e 1.4 litri. Tra loro la più equilibrata è quella di cilindrata intermedia. Quanto ai diesel, vanno ricordati i validi CDTI 1.3 da 75 e 95 CV, riproposti aggiornati anche sull’ultima generazione. Con lei ha debuttato un mille turbo a tre cilindri che ha tanta coppia ed è molto brillante. Nelle varie epoche non sono poi mancate le proposte bifuel a Gpl 1.2 o 1.4, apprezzate per i bassi costi di gestione, e le sportive OPC, amate dai piloti in erba.
PRO E CONTRO
Il comportamento stradale di queste Opel è sicuro, quasi degno di un’auto di categoria superiore. Lo sterzo dà un buon feeling al guidatore e le Corsa eseguono gli ordini e un rollio contenuto. Sulle vetture più recenti l’eventuale sistema d’infotainment funziona bene e semplifica la vita a bordo. Tra i pochi difetti vanno ricordati una lieve rumorosità alle andature sostenute e risposte secche sulle buche, che si avvertono meno sulle vetture dotate di pneumatici non troppo ribassati.
LE QUOTAZIONI
Le ultime Corsa si sono scrollate di dosso l’aria sobria e quasi austera delle vecchie generazioni e ora piacciono a un pubblico più trasversale. In ogni caso è meglio puntare sugli esemplari a cinque porte: quelli a tre sono un po’ più filanti ma meno funzionali e, di conseguenza, anche meno richiesti.
- 1
- pag. 2 >