Annunci Auto Annunci PEUGEOT 407
26
risultati
Peugeot 407
La Peugeot 407 è il modello proposto dalla Casa del Leone nella fascia intermedia del mercato tra il 2004 e il 2012. Lanciata inizialmente con carrozzeria berlina a tre volumi, ha visto la gamma ampliarsi nel giro di pochi mesi con l’arrivo della versione familiare, la 407 SW, disegnata con un originale montante posteriore inclinato all’indietro. Successivamente è stata introdotta anche la slanciata 407 Coupé. Sul mercato dell’usato, la variante che vanta la maggior diffusione è la station wagon. Ad accomunare tutti gli esemplari sono l’originale forma del frontale, con una grande bocca che si apre nella parte inferiore, fari che si allungano fin sui parafanghi e il parabrezza molto inclinato. L'abitacolo della 407 adotta uno stile sobrio, che si fa raffinato sugli allestimenti più ricchi e sulla Coupé. Pur senza grandi concessioni al lusso, questa Peugeot appare ben realizzata, con componenti costruiti con materiali di qualità e montaggi precisi. Un plauso va anche ai sedili, che offrono un buon sostegno. Nel 2008 è stato introdotto un restyling che non ha portato a stravolgimenti della linea. Tra le novità introdotte vanno ricordati i diversi fascioni paraurti, la mascherina ridisegnata e un look diverso anche per le luci posteriori.
I MOTORI
La Peugeot 407 è stata offerta nel corso della sua storia con un vasto assortimento di motorizzazioni. I motori più diffusi sul mercato dell’usato sono i turbodiesel della famiglia HDi e soprattutto il 1.6 da 109 CV e il due litri da 136 CV. La maggior parte degli esemplari a benzina, invece, montano un 1.8 aspirato da 117 CV. Per legittimare le sue ambizioni sportive, oltre al due litri a gasolio, la Coupé monta invece unità più potenti. Nel suo cofano si possono trovare pertanto i biturbodiesel V6 2.7 e 3.0, rispettivamente da 204 e 241 CV, oppure due motori a benzina, un 2.2 da 163 CV e il più prestante 3.0 V6 da 211 CV. Ai propulsori con il frazionamento nobile a sei cilindri è abbinato un cambio automatico sequenziale, mentre negli altri casi la trasmissione è di norma manuale. La trazione è sempre e comunque sulle ruote anteriori.
PRO E CONTRO
Partendo con un discorso generale, le Peugeot 407 sono auto che si fanno apprezzare per il confort di marcia, l’elevata silenziosità e la buona abitabilità, in rapporto alle rispettive nicchie di mercato. Positivo è anche il giudizio sul comportamento stradale, sicuro e affidabile in ogni frangente. Una critica che può essere fatta indistintamente alle tre varianti riguarda l’organizzazione della plancia e soprattutto della console centrale: il numero di pulsanti, di piccole dimensioni, causa qualche difficoltà a districarsi tra i comandi secondari, specialmente durante la guida notturna. Entrando invece nello specifico, la 407 SW impressiona favorevolmente per la versatilità dell’abitacolo e per alcune soluzioni pratiche, come il lunotto apribile separatamente rispetto al portellone. La 407 Coupé svetta rispetto alle rivali per la grande comodità dei posti posteriori.
Leggi Tutto
I MOTORI
La Peugeot 407 è stata offerta nel corso della sua storia con un vasto assortimento di motorizzazioni. I motori più diffusi sul mercato dell’usato sono i turbodiesel della famiglia HDi e soprattutto il 1.6 da 109 CV e il due litri da 136 CV. La maggior parte degli esemplari a benzina, invece, montano un 1.8 aspirato da 117 CV. Per legittimare le sue ambizioni sportive, oltre al due litri a gasolio, la Coupé monta invece unità più potenti. Nel suo cofano si possono trovare pertanto i biturbodiesel V6 2.7 e 3.0, rispettivamente da 204 e 241 CV, oppure due motori a benzina, un 2.2 da 163 CV e il più prestante 3.0 V6 da 211 CV. Ai propulsori con il frazionamento nobile a sei cilindri è abbinato un cambio automatico sequenziale, mentre negli altri casi la trasmissione è di norma manuale. La trazione è sempre e comunque sulle ruote anteriori.
PRO E CONTRO
Partendo con un discorso generale, le Peugeot 407 sono auto che si fanno apprezzare per il confort di marcia, l’elevata silenziosità e la buona abitabilità, in rapporto alle rispettive nicchie di mercato. Positivo è anche il giudizio sul comportamento stradale, sicuro e affidabile in ogni frangente. Una critica che può essere fatta indistintamente alle tre varianti riguarda l’organizzazione della plancia e soprattutto della console centrale: il numero di pulsanti, di piccole dimensioni, causa qualche difficoltà a districarsi tra i comandi secondari, specialmente durante la guida notturna. Entrando invece nello specifico, la 407 SW impressiona favorevolmente per la versatilità dell’abitacolo e per alcune soluzioni pratiche, come il lunotto apribile separatamente rispetto al portellone. La 407 Coupé svetta rispetto alle rivali per la grande comodità dei posti posteriori.
- 1
- pag. 2 >