Annunci Auto Annunci PEUGEOT 607

4 risultati

Peugeot 607

La Peugeot 607 è l’ammiraglia con cui la Casa del Leone ha presidiato il segmento E nei primi anni Duemila. Questa berlina a tre volumi ha un taglio molto filante, con un padiglione quasi da coupé e una lunghezza di 487 cm, divenuti 490 con il restyling del model year 2005. Questo aggiornamento non ha stravolto la linea, introducendo giusto una presa d’aria frontale più ampia e un po’ di cromature, oltre a una dotazione di serie più completa. La 607 è stata proposta nel tempo in tre livelli di allestimento, battezzati Ebano, Titanio e Avorio. Le differenze a livello di equipaggiamento sono poco significative e riguardano più che altro la tipologia dei rivestimenti adottati. La ciliegina sulla torta per le 607 più prestanti è l’assetto a controllo elettronico. La Peugeot ha messo a punto un sistema siglato Amvar, la cui centralina è capace di regolare ogni singolo ammortizzatore in tempo reale in funzione delle condizioni d'impiego.

I MOTORI
La Peugeot 607 è stata venduta con diversi motori a benzina e a gasolio. A suo tempo, però, solo pochi clienti hanno scelto i primi e oggi è piuttosto difficile imbattersi in una 607 usata spinta dal quattro cilindri 2.2 o dal più raffinato e potente tre litri V6. La maggior parte degli annunci riguarda infatti le 607 turbodiesel, che sono state proposte con tre diversi propulsori. Quelli più tranquilli sono gli Hdi 2.0 e 2.2, mentre l’unità più brillante è il V6 2.7 Hdi, perfetto per esaltare le doti di passista della 607. Questo V6 è stato studiato dalla Peugeot assieme al Gruppo Ford ed è stato impiegato anche dalla Jaguar S-Type e dalla Land Rover Discovery. Per quanto riguarda il reparto trasmissione, tutte le 607 a sei cilindri montano un cambio automatico, mentre negli altri casi è spesso presente un selettore manuale. La trazione è sempre anteriore.

PRO E CONTRO
La sensazione offerta dal posto di guida, ampio e confortevole, è confermata nei primi chilometri al volante della Peugeot 607. La berlina transalpina è comoda, votata al relax e alla guida tranquilla, oltre che ai lunghi viaggi autostradali. Sia l’insonorizzazione sia la capacità di risposta delle sospensioni sulle asperità sono ottime. L’abitabilità è eccellente nei posti davanti e abbastanza generosa anche dietro, nonostante i progettisti abbiano lasciato molto spazio pure al bagagliaio. I passeggeri posteriori accedono inoltre facilmente al divano e hanno schienali molto inclinati, che favoriscono il riposo. La plancia è ben organizza e il livello delle finiture è soddisfacente, non lontano da quello della blasonata concorrenza tedesca. Solo alcune modanature plastiche hanno un’aria un po’ economica. Per quanto riguarda il comportamento su strada, la 607 assicura un’elevata tenuta di strada, con una naturale tendenza ad allargare con il muso quando si forzano gli inserimenti in curva. Più severo è invece il giudizio circa la stabilità, poiché la coda ha reazioni piuttosto ampie. L’intervento dell’Esp è tanto frequente quanto indispensabile, anche perché lo sterzo è poco progressivo e resta molto leggero anche ad andature elevate.
Leggi Tutto
Quotauto Quattroruote

L'utente per definire il prezzo di quest'auto ha utilizzato il servizio Quotauto.

Questo è servito all'utente per migliorare la qualità dell'annuncio determinando il valore dell'auto secondo i criteri di Quattroruote.

Il prezzo finale definito dall'utente potrebbe scostarsi dall'effettiva Quotazione di Quattroruote, rimanendo però all'interno di un intervallo accettabile per una corretta valutazione dell'auto.

Clicca qui per effettuare una Quotazione Quattroruote >>