L’Unione Europea ha tracciato una rotta decisa verso la riduzione delle emissioni di CO2, catalizzando una rivoluzione nell'industria automobilistica. L'evoluzione verso i veicoli elettrici è imminente, con uno stop ai motori a combustione previsto entro il 2035. In questo contesto di cambiamento, le batterie VARTA Silver Dynamic AGM xEV, emergono come elementi vitali per il futuro della mobilità sostenibile.
GALLERY

Le batterie a 12V: fondamentali per l'elettrificazione
Le batterie a 12V rimangono l'ancora di salvezza per i veicoli elettrici, garantendo avviamenti affidabili e supporto ai sistemi a bassa tensione in tutte le fasi di guida e in situazioni di emergenza. Fungono da fonte di alimentazione ausiliaria per garantire il funzionamento ininterrotto di sistemi critici per la sicurezza, quali ABS e ESP, anche quando la batteria ad alta tensione è fuori uso. Sono anche necessarie per attivare la trasmissione ad alta tensione ed alimentare tutti gli utilizzatori elettrici che devono operare anche con l’accensione disinserita, come ad esempio la chiusura porte centralizzata, i sistemi antifurto e gli aggiornamenti via etere. Grazie alle batterie VARTA con le robuste e affidabili AGM xEV, la sicurezza e l'affidabilità dei veicoli elettrici sono assicurate anche nei momenti critici.Prestazioni superiori con le batterie AGM xev di VARTA
Le batterie AGM (Absorbent Glass Mat) di VARTA si distinguono per le loro prestazioni superiori e la loro durata eccezionale. Grazie alla tecnologia AGM, queste batterie sono in grado di garantire una stabilità ciclica impareggiabile, una ricarica rapida e prestazioni costanti nel tempo. La fibra speciale che assorbe l'acido conferisce loro un'elevata stabilità ciclica. Inoltre queste batterie hanno una resistenza straordinaria a vibrazioni e condizioni ambientali avverse grazie all’involucro in polipropilene rinforzato e ai robusti collegamenti testati su strade accidentate, mantenendo così elevati standard di affidabilità.
L’intero portafoglio xEV di VARTA copre già più del 90 percento dei veicoli del segmento xEV in Europa. È composto da batterie a bassa tensione all’avanguardia, perfettamente progettate per essere affiancate alle batterie ad alta tensione dei veicoli completamente ibridi, ibridi plug-in ed elettrici a batteria. La gamma è progettata per soddisfare le esigenze dei clienti anche agli anni successivi al 2025 e verrà ampliata in base alle esigenze e agli sviluppi del mercato.
Preparati al futuro con i corsi E-Learning VARTA
In vista dell'espansione della mobilità elettrica, le officine devono essere pronte ad affrontare le sfide tecniche dei veicoli elettrici. I corsi E-Learning VARTA offrono un'opportunità unica per acquisire le competenze necessarie per fornire assistenza specializzata e garantire la massima soddisfazione dei clienti. Rivolti a meccanici, consulenti commerciali e altri operatori del settore, questi corsi sono progettati con un approccio incentrato sull’utente per fornire una formazione completa e pratica sulle batterie VARTA e sulla tecnologia xEV.Le batterie VARTA sono al centro della trasformazione verso la mobilità elettrica, offrendo prestazioni affidabili e durature per guidare il futuro della sostenibilità. Con le loro tecnologie all'avanguardia e la loro comprovata affidabilità, le batterie VARTA sono pronte a guidare il cambiamento e a garantire un viaggio sicuro e senza problemi verso un mondo più verde e più sostenibile. Scopri di più sui corsi e sulle batterie xEV collegandoti al VARTA Partner Portal!

