Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ABBONATI: È GRATIS
Gratis la Newsletter e la rivista Fleet&Business
Fleet&Business è la rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Aziende

Mobilità
Telepass e Arval insieme per Next

SFOGLIA LA GALLERY

Next, il "Telepass connesso del futuro" realizzato in partnership con Arval, sarà disponibile progressivamente da febbraio per i clienti del gruppo. Per l'ad Gabriele Benedetto di Telepass si tratta di un dispositivo “più intelligente e con una maggiore connettività. Avrà una dimensione simile a quello attuale e non richiederà una installazione particolare”. Verrà attivato in remoto da Telepass, sarà a interazione vocale e consentirà all’automobile di valutare l’attivazione dei servizi in base alle preferenze impostate dal cliente. Con Next si potrà parcheggiare sulle strisce blu, fare il pieno e trovare l'auto pulita, aprire il cancello di casa ed essere avvisati quando fare il cambio delle gomme. Next inoltre avviserà l'utente quando deve pagare il parcheggio o se deve posteggiare l'auto perché si trova in prossimità di una zona a traffico limitato.

Innovazione che parte dall’Italia. “Non è un progetto banale”, ha rivelato Gregoire Chove, direttore generale di Arval Europe, “ed è un prodotto che richiede un investimento importante". Chove vede nel progetto un "enorme dato di innovazione: parte dall'Italia”, ha sottolineato, “e speriamo di poterlo esportare in Francia, Spagna e Germania, piantando la bandiera italiana in quei Paesi". Benedetto e Chove sono intervenuti al convegno “La mobilità intelligente del futuro. Quali nuove opportunità?”, che ha visto anche la premiazione della la startup vincitrice di Telepass Pay Ecosystem, il progetto che ha visto 50 startup confrontarsi tra loro per sviluppare nuovi servizi di mobilità sostenibile e intelligente.

Auting vince il premio Telepass Pay Ecosystem. A vincere è stato il progetto di car sharing peer-to-peer chiamato Auting: attraverso l’app, chi cerca un’auto e chi la possiede possono concordare tra loro tutti i dettagli per il contratto in base alle rispettive esigenze, fino alla consegna delle chiavi. Nella tariffa è incluso anche un pacchetto assicurativo, gestito da Reale Mutua, che tutela sia il guidatore che il proprietario dell’auto. Auting sarà integrata nella piattaforma digitale Telepass Pay, che si rivolge a sei milioni di clienti.

Telepass cambia pelle. “Negli ultimi tre anni abbiamo cambiato il volto di Telepass che, da semplice sistema di telepedaggio, è ormai diventata una delle più grandi piattaforme di pagamenti digitali dedicate ai servizi di mobilità”, rimarcato Benedetto. “Lavoriamo con una logica inclusiva”, ha continuato, ”mettendo a disposizione un'offerta sempre più ampia di servizi di qualità, nel momento esatto in cui i nostri milioni di clienti ne hanno bisogno.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mobilità - Telepass e Arval insieme per Next

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it