Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ABBONATI: È GRATIS
Gratis la Newsletter e la rivista Fleet&Business
Fleet&Business è la rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Aziende

Telematica
Geotab pubblica il suo primo Sustainability report

SFOGLIA LA GALLERY

Il colosso multinazionale della telematica Geotab pubblica il suo primo Sustainability report, nella doppia veste di azienda che punta a diminuire le emissioni di CO2 fino ad azzerarle, e di consulente di mobilità, che può aiutare i fleet manager nella elettrificazione delle loro flotte e in una miglior gestione. Il report, che pone il 2019 come punto di partenza per misurare gli sforzi e i risultati ottenuti dall’azienda nel 2020 in tema di sostenibilità, getta le basi per indagini future e presenta gli obiettivi di business a lungo termine, con l’obiettivo delle zero emissioni nette entro il 2040, un decennio prima di quanto richiesto dall'accordo di Parigi. "Il cambiamento climatico è una delle questioni più importanti del nostro tempo - ha detto Neil Cawse, Chief Executive Officer di Geotab -. Il nostro impegno nel raggiungere le zero emissioni di gas serra entro il 2040 non riguarda solo noi: si tratta di creare un mondo migliore per le future generazioni. Come azienda leader globale nel trasporto connesso, abbiamo l’opportunità unica di lavorare con i nostri colleghi e partner per contribuire a guidare l'ecosistema del trasporto commerciale verso la carbon neutrality. Questo è un processo che prendiamo molto sul serio – in primis, come driver chiave della nostra innovazione e strategia di prodotto, che influenza anche la scelta delle aziende con cui collaboriamo, così come le decisioni strategiche che il nostro team prende di giorno in giorno. Riconosciamo che fissare degli obiettivi è facile, il difficile è raggiungerli".

Quattro pilastri. Le iniziative per la sostenibilità di Geotab si basano su quattro pilastri: la salvaguardia dell’ambiente, l’approvvigionamento responsabile, la fornitura di innovazioni che aiutino le organizzazioni a migliorare le proprie operazioni, nonché i propri prodotti e servizi, e l’impatto positivo nella collettività. Punti perseguiti grazie alla propria offerta di prodotti, tra cui la Dashboard Green Fleet, che fornisce alle aziende insight relativi al consumo di carburante ed energia, alle emissioni di gas serra, all'utilizzo dei veicoli elettrici e al comportamento dei conducenti per aiutare a ridurre l'impronta della flotta e monitorare il successo delle iniziative verdi. Inoltre, è a disposizione lo strumento Electric Vehicle Suitability Assessment (EVSA), che sta aiutando le aziende a comprendere come sostituire i propri veicoli con motore a combustione interna con i veicoli elettrici più adatti alle loro esigenze. Proprio sui veicoli elettrici, grazie al big data a cui ha accesso, l’azienda è in grado di fornire insight sui dati delle prestazioni, compresi i trend di degrado della batteria e il modo in cui fattori quali la temperatura ne influenzino il funzionamento. "Con oltre 2,5 milioni di veicoli connessi da Geotab nel mondo, le flotte dei clienti dell’azienda hanno emesso oltre 25 milioni di tonnellate di CO2 nel 2020. Un aumento dell'efficienza anche solo del 5% equivarrebbe, quindi, a una diminuzione delle emissioni di CO2 di 1,25 milioni di tonnellate all'anno" ricorda la società canadese in un nota.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Telematica - Geotab pubblica il suo primo Sustainability report

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it