Anche l'India ha la sua supercar: si tratta della DC Design Avanti svelata nei giorni scorsi al Salone di New Delhi. Costruita intorno a un telaio space frame in alluminio, la Avanti offre un quattro cilindri 2.0 litri Ford Ecoboost turbocompresso da 240 CV in posizione centrale con cambio manuale o Powershift doppia frizione automatico, ma è in preparazione anche una versione V6 da 400 CV.
Prestazioni. Lo chassis può contare su sospensioni a doppi triangoli, ammortizzatori coil over e pneumatici sportivi 255/35R19 anteriori e 295/30R19 posteriori, abbinati a un impianto frenante con Abs firmato Ap Racing. La versione due litri toccherà i 100 km/h da fermo in meno di sette secondi e 250 km/h autolimitati, mentre la V6 ambirà a prestazioni da vera supercar, grazie alla massima contenuta entro quota 1560 kg.
Trecento esemplari. La DC ha previsto una produzione iniziale di circa 300 esemplari per il 2012, con l'obiettivo di superare le mille unità nei prossimi anni. Il prezzo in India sarà pari a circa tre milioni di rupie, circa 46.000 euro al cambio attuale, decisamente concorrenziale, ma tutto da valutare in base alla qualità del veicolo e alle sue caratteristiche di handling.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it