La Mercedes ha scelto la Cina per presentare il suo nuovo punto di riferimento per quanto riguarda lusso ed esclusività. La Mercedes-Maybach Ultimate Luxury sarà tra le novità principali che il costruttore tedesco presenterà in anteprima mondiale al prossimo Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio) e prefigurerà un futuro modello di serie che andrà a posizionarsi al vertice massimo dell'offerta a ruote alte della Casa di Stoccarda.
Lusso minimal. L'impostazione minimalista degli interni mostrata nel bozzetto appena diramato mostra un abitacolo estremamente spazioso e una plancia dalle linee pulite ed eleganti nelle quali è stato incastonato un grande schermo che svolgerà le funzioni di infotainment e quadro strumenti. Per la gestione dell'interfaccia digitale, oltre alla probabile presenza dell'assistente vocale evoluto dell'Mbux saranno presenti pochi, semplici comandi. Nel tunnel centrale è possibile vedere un touchpad, mentre sulle razze del futuristico volante sono presenti dei pulsanti, anch'essi probabilmente dotati di sensori a sfioramento.
Nuovo segmento. Il prototipo che la Mercedes svelerà a Pechino potrebbe disporre di svariati dettagli che saranno poi ripresi anche dalla futura evoluzione di serie della Ultimate Luxury. Viste le ultime tendenze, e l'arrivo sul mercato di modelli come la Rolls-Royce Cullinan e la Bentley Bentayga, sembra che la Casa di Stoccarda si prepari a lanciare quella che si potrebbe definire come la nuova ammiraglia delle Suv tedesche. La futura Maybach a ruote alte sarà probabilmente un'evoluzione della seconda generazione della GLS che debutterà nei prossimi mesi sulla piattaforma Modular High Architecture, condivisa anche con altre Suv come la nuova GLE. Su questo inedito telaio verrà montato, come da tradizione, uno dei motori più performanti della gamma: per il momento non sono trapelate indiscrezioni a riguardo ma, oltre a una possibile versione elettrica e a una variante ibrida, tra le unità papabili potrebbe rientrare anche il classico V12 6.0 litri biturbo.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it