Il ministro dell'Ambiente, Corrado Clini, si trova a Washington in questi giorni per partecipare a un workshop organizzato dall'Ambasciata italiana nell'ambito dell'edizione 2012 del Global CleanTech 100. L'obiettivo è di facilitare l'incontro tra le imprese italiane della green economy e gli investitori statunitensi, favorire progetti comuni e presentare le realtà societarie del nostro Paese che hanno puntato maggiormente sull'innovazione ecosostenibile.
Società ecosostenibili. La tavola rotonda, organizzata dal CleanTech Group, presenta ogni anno le cento aziende più innovative al mondo nel campo delle tecnologie a basso contenuto di carbonio e dell'energia pulita. L'iniziativa italiana si svolge all'interno del Global CleanTech 100 e anticipa gli stati generali della green economy, che si riuniranno alla Fiera di Rimini il 7 e 8 novembre nell'ambito della rassegna Ecomondo, promossa da 39 organizzazioni nazionali.
Un incontro strategico per il futuro del nostro Paese, ma anche per dare un contributo concreto alla preparazione delle future politiche europee per le imprese ecosostenibili che, come è emerso in giugno alla Conferenza delle Nazioni Unite che si è tenuta a Rio de Janeiro, "è la base per avviare una nuova fase di sviluppo e di crescita economica - ha sottolineato il ministro Clini - anche con un diverso modello energetico, con standard piu elevati di qualità dei prodotti e con tecnologie ecoefficienti".
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it