Il futuro è nelle energie rinnovabili e più in generale nella green economy. L'ha detto questa mattina Corrado Clini, ministro dell'Ambiente, intervistato su Radio 1. "Nel decreto sviluppo - ha dichiarato il ministro, parlando direttamente dal vertice mondiale sull'ambiente Rio+20 - abbiamo inserito norme che prevedono incentivi per le aziende che lavorano nella green economy e che assumono giovani laureati".
Soldi subito. "In tutto 470 milioni di euro nel 2012. Soldi veri, già disponibili. Migliaia di lavoratori disoccupati vengono da settori non più competitivi o obsoleti, bisogna sostenere la creazione di nuovi posti di lavoro nel campo delle nuove tecnologie", ha continuato Clini.
Il futuro è verde. Il ministro ha anche fatto un bilancio della green economy in Italia dicendo che lo sviluppo del settore "è una necessità, vista la crescita vertiginosa dell'economia cinese o indiana e brasiliana. I 120 mila nuovi addetti che ci sono stati in Italia tra il 2009 e il 2012 sono green economy, le migliaia di lavoratori del settore alimentare che puntano su pratiche ecosostenibili sono green economy e anche chi fa ricerca in questo campo. È questo il futuro produttivo e occupazionale". R.Bar.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it