Qualche giorno fa vi avevamo chiesto di inviarci racconti e foto dei raduni che si svolgono in questo periodo dell'anno. In molti avete accolto il nostro invito, e noi faremo il possibile per dare spazio a tutti i nostri "reporter". Iniziamo con il 9° raduno nazionale del TFPassion.it Club: il resoconto del presidente Pierpaolo Boni, inviatoci da Alessandro Pretelli.
Mentre dalla Cina si rincorrono le notizie sulla rinascita del marchio MG, in Italia la passione per le piccole scoperte "made in England" non accenna a diminuire. Il TFPassion.it Club, unico club in Italia per possessori di auto MG (prevalentemente spider d'epoca, F e TF), dal 2002 continua ad alimentare la passione nella migliore tradizione british: strade tortuose e panorami mozzafiato da godere "en plein air" con la capote abbassata. Con questo spirito è stato organizzato il 9° raduno nazionale sulle strade che da Sondrio portano al passo dello Stelvio.
La manifestazione ha visto la partecipazione di più di 20 equipaggi, provenienti da tutta l'Italia, che si sono dati appuntamento a Sondalo sabato 23 giugno. Agli equipaggi delle MG si sono uniti altri equipaggi a bordo di Porsche, Mercedes, Lotus e BMW, tutti ex possessori di MG ancora legati dalla passione per le auto scoperte oltre che da un'amicizia nata sotto il segno dell'ottagono.
Il tour si è snodato sulle bellissime strade statali in direzione di Livigno per poi proseguire,attraverso il passo del Gallo, in Svizzera. La giornata di sole e l'aria frizzante hanno accompagnato i partecipanti diretti alla salita per il passo dello Stelvio dal versante di Merano, ove sono stati affrontati i "mitici" 48 tornanti di quella che è stata definita "la strada più bella d'Italia".
La carovana è stata ospitata per la cena e la notte al rifugio Folgore a quota 2758 metri. Piatti e vini tipici valtellinesi hanno fatto da contorno alla serata passata in compagnia. Invitiamo tutti i possessori di auto MG a visitare il nostro sito www.tfpassion.it, ricco di informazioni, eventi e passione per il marchio inglese.
Se volete mandarci il racconto di un raduno a cui avete partecipato, illustrandolo magari con qualche foto, scriveteci all'indirizzo eventi@quattroruote.it.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it