Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Industria e Finanza

Gumpert
Fallimento per il Costruttore della Apollo

SFOGLIA LA GALLERY

La tedesca Gumpert ha presentato istanza di fallimento. Roland Gumpert e Roland Meyer della MTM, ambuedue con esperienze in Audi nel loro passato, avevano lanciato il marchio nel 2004 sviluppando progressivamente negli anni successivi la Apollo, l'unico modello presentato fino a oggi e declinato in una serie di varianti sempre più potenti, tutte accomunate dall'utilizzo di un 4.2 V8 Audi con sovralimentazione biturbo.

C'era un secondo modello in cantiere. I recenti investimenti verso il promettente mercato cinese non hanno portato i risultati sperati e l'impegnativo sviluppo di un nuovo modello ha messo in crisi le finanze della piccola Casa tedesca, che sarà quindi seguita da un curatore fallimentare. Dopo la estrema Apollo, dedicata sopratutto alla pista, la Gumpert avrebbe portato in produzione la Tornante, le cui linee sono state disegnate dalla Carrozzeria Touring.

Mal comune. La concept era stata svelata al Salone di Ginevra del 2011 ed era equipaggiata con il già citato otto cilindri biturbo, in una variante da 700 CV e 900 Nm montato in posizione centrale e abbinato a un cambio sequenziale con comandi al volante. Il mese di agosto è stato decisamente negativo per i piccoli Costruttori tedeschi: prima della Gumpert, anche Artega e Melkus sono state costrette a dichiarare fallimento. L.Cor.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Gumpert - Fallimento per il Costruttore della Apollo

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it