Mercedes propone la sua lussuosa CL in una nuova versione rinnovata esteticamente e più efficiente grazie all'introduzione della variante CL 500 BlueEfficiency.
A livello estetico, la Mercedes CL beneficia di alcuni piccoli ritocchi, fra cui per esempio il paraurti anteriori di nuovo disegno, con luci diurne integrate nelle prese d'aria laterali e gli indicatori di direzione e le luci di posizione a led. Cambiamenti più significativi, invece, a livello delle motorizzazioni. La CL 600 (V12 di 5.5 litri da 517 CV) ora soddisfa la normativa Euro 5 e, quel che è più importante, la CL 500 è sostuituita dalla CL 500 BlueEfficiency.
Il V8 della CL 500 BlueEfficiency è stato completamente rinnovato rispetto a quello della "vecchia" CL 500: la cilindrata è passata da 5.5 litri a 4.7, ma la potenza e la coppia sono cresciute (435 CV e 700 Nm invece di 388 CV e 530 Nm). Anche i consumi migliorano: la Casa dichiara 9,5 litri di benzina ogni 100 km invece di 12,3. Al risultato concorrono un nuovo tipo di iniezione diretta (a getto guidato di terza generazione), la funzione stop & start, i pneumatici a bassa resistenza al rotolamento e tutta una serie di accorgimenti per la riduzione degli sprechi, come per esempio la regolazione a risparmio energetico dell'alternatore, della pompa d'alimentazione, del compressore del climatizzatore e del servosterzo.
Con un prezzo che "d'attacco" di oltre 120 mila euro, la Mercedes CL offre ogni sorta di dotazione, fra cui molti sistemi all'avanguardia nella sicurezza. Qualche esempio? Gli abbaglianti adattivi, il sistema di visione notturna Nightview plus, quello di monitoraggio dell'angolo cieco Active blind spot assist, l'autotelaio con sospensioni attive Active body control con stabilizzazione del veicolo in presenza di vento laterale e l'Attention assist. Quest'ultimo dispositivo rileva costantemente più di 70 parametri per riconoscere i segni di affaticamente del guidatore e avvertirlo prima del colpo di sonno.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it