
Quello che mancava sulla Apollo, c'è sulla Tornante: una linea raffinata, che "vesta" con eleganza i muscoli d'acciaio della supercar tedesca. Per il suo secondo modello, la Gumpert ha scelto il design italiano, in particolare quello firmato dalla Carrozzeria Touring Superleggera. Per ora sono stati diffusi soltanto un bozzetto e una fotografia, che potete vedere qui a lato. Per vedere meglio il nuovo modello bisogna aspettare i riflettori del Salone di Ginevra, che apre alla stampa il 1° marzo.
700 CV... minimo. Due posti, porte con apertura ad ala di gabbiano, cofano diviso in due parti e incernierato nel centro, il nuovo modello è definito dalla Casa "fast tourer". Vestito a parte, la Tornante non dovrebbe differire troppo dalla Apollo. La carrozzeria in materiale composito è fissata su di una struttura reticolare di acciaio costruita intorno a una monoscocca centrale di fibra di carbonio. Il motore centrale V8 di 4.2 litri di origine Audi eroga, nella versione base, 700 CV. La Tornante sarà in vendita nel 2012. C. Bal
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it