Nuovi Modelli

Chrysler Pacifica
Con il restyling arriva la trazione integrale

Chrysler Pacifica
Con il restyling arriva la trazione integrale
Chiudi

Il gruppo FCA ha presentato al Salone di Chicago il restyling della Pacifica. La monovolume italoamericana, offerta anche in versione ibrida, propone diverse novità, sia tecniche sia di design, con l’arrivo della trazione integrale e il debutto dell’infotainment Uconnect 5. Tra gli allestimenti, quattro in tutto, c’è un inedito: il lussuoso Pinnacle.

Com’è. Parlando di stile, si nota subito il frontale con una griglia “diamantata” dall’effetto tridimensionale, così come i gruppi ottici anteriori, anch’essi ritoccati. La Pacifica cambia sguardo ma il lato B non è da meno: al posteriore, le nuove luci sottolineano la larghezza del mezzo, che tra le personalizzazioni può contare su pacchetti dedicati come l’S Appearence e su cerchi fino a 20".

Parental control. L’aggiornamento di metà carriera non dimentica gli interni. Sulla plancia spicca il nuovo schermo da 10,1” dedicato all’infotainment di ultima generazione, più ampio del precedente e personalizzabile nell’interfaccia, che include Amazon Alexa e permette di accedere alla Chrysler FamCam, una telecamera con cui i genitori possono controllare i bambini seduti in seconda fila. Il sistema multimediale supporta sia Apple CarPlay sia Android Auto con connessione senza fili e nella dotazione multimediale possono essere incluse, oltre alla ricarica wireless per lo smartphone, fino a 12 porte Usb (di tipo A e C) in base ai pacchetti aggiuntivi selezionati.

The new FamCAM™ interior camera for the 2021 Chrysler Pacifica allows the driver to keep close tabs on action happening in the back with segment-exclusive features, including a clear view of rear-facing child seat occupants, a split-view display and a unique “zoom-to-seat” feature.

La versione Pinnacle. I nuovi vetri acustici (disponibili su alcuni allestimenti) promettono un migliorato confort di bordo. Il massimo, in questo senso, si raggiunge ora sulla Pacifica Pinnacle, caratterizzata da rivestimenti di pelle Nappa color caramello, supporti lombari per le sedute posteriori, una console centrale da 13 litri di capacità e finiture piano black. La Pinnacle ha anche un vano carico extra a disposizione dei sedili centrali e, da fuori, si distingue per la griglia frontale a effetto carbonio satinato e per le cromature sulla carrozzeria.

The 2021 Chrysler Pacifica Pinnacle model includes a new integrated Ultra center console, the most functional in its class, that seamlessly blends into the instrument panel, with features including wireless charging.

Integrale all’occorrenza. Dal punto di vista tecnico, la novità più significativa è certamente la trazione integrale. Il sistema, a controllo elettronico, può inviare tutta la coppia disponibile alle ruote posteriori o a quelle che offrono maggiore trazione); allo stesso modo la trazione integrale non entra in gioco se non è necessario: il funzionamento è automatico.

The 2021 Chrysler Pacifica lineup is highlighted by a new LED taillamp that communicates a more upscale lit appearance and transforms the visual feel by running the entire width of the rear end.

A benzina o plug-in. La gamma dei motori non è cambiata. A fianco della classica opzione a benzina, spinta da un V6 Pentastar di 3.6 litri da 286 CV che viene abbinato a una trasmissione ZF a nove rapporti, c’è la Pacifica ibrida plug-in, un po’ meno potente ma capace di viaggiare in modalità elettrica per quasi 50 km. L’aggiornamento sul fronte sicurezza porta in dote alla monovolume di FCA una dotazione di serie più ricca, che include, in tutti gli allestimenti, la frenata automatica con riconoscimento del pedone, il cruise control con funzione stop&go, l’avviso di abbandono e il mantenimento di corsia, gli abbaglianti automatici e i fari a Led.

COMMENTI

  • Mezzo eccezionale. Scordatevi ti scaricare a terra tutti i cavalli alla partenza: pattino sempre, dicasi sempre. Tra i mini van che ho provato, la Pacifica si segnala come la piu' intelligente quanto a mobilita' dei sedili (che scompaiono completamente). Infotainment a prova del prossimo decennio. Un ottimo prodotto, che non capisco quanto sia capito in USA. La lamentela di tutti, me compreso e' circa l'assenza di levette cambio al volante. Non puoi usare il freno motore e su un mezzo di oltre due tonnellate non e' cosa simpatica. I cavalli ti consentirebbero di divertirti con le scalate, ma devi schiacciare il piede ed aspettare che sua grazia cambi da sola.
  • Sui cavalli avete esagerato. Sono 286! Ne avete messi "solo" 100 in più
     Leggi le risposte