Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

BRABUS Bodo: svelata sul Lago di Como la Hyper-GT da 1.000 CV e oltre 1 milione di euro

SFOGLIA LA GALLERY
Google Aggiungi Quattroruote ai preferiti su Google

Con una sontuosa anteprima mondiale a FuoriConcorso sul Lago di Como, la BRABUS ha presentato la Bodo. Si tratta di una coupé che sarà prodotta in 77 esemplari, con un prezzo di listino di oltre 1 milione di euro, e che per la prima volta porta il costruttore tedesco verso un prodotto fatto su misura, piuttosto che una rivisitazione di un modello di serie. La produzione sarà limitata a 10-15 unità all'anno.

Base Aston Martin, ma il design è originale

La Bodo, il cui nome rende omaggio al fondatore Bodo Buschmann, viene definita dalla BRABUS come Hyper-GT, riassumendo così il contrasto tra le prestazioni di livello assoluto e l'impostazione da coupé elegante e sportiva.

La due porte tedesca è infatti costruita in carbonio e alluminio, con cerchi Monoblock da 21", pneumatici Continental sviluppati su misura e un’ala posteriore attiva che si regola in base alla velocità.

L’abitacolo tradisce in alcuni elementi la derivazione Aston Martin: è infatti previsto il sistema di infotainment con Apple CarPlay Ultra, ma tutte le superfici sono state rifinite su misura con soluzioni uniche e totalmente personalizzabili.

BRABUS Bodo: svelata sul Lago di Como la Hyper-GT da 1.000 CV e oltre 1 milione di euro

360 km/h senza elettrificazione: il motore V12 biturbo

Come da tradizione BRABUS, il nero è il colore dominante (anche se ogni cliente potrà configurare l’auto secondo i propri gusti), ma il vero protagonista è sotto il cofano: il motore è infatti il V12 5.2 litri biturbo, privo di elettrificazione e di derivazione Aston Martin, che su questa vettura raggiunge quota 1.000 CV e 1.200 Nm.

Nonostante i 1.900 kg di peso, la Bodo tocca i 100 km/h in 3 secondi netti e non si ferma prima dei 360 km/h autolimitati.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

BRABUS Bodo: svelata sul Lago di Como la Hyper-GT da 1.000 CV e oltre 1 milione di euro

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it