Sebastien Loeb si sta preparando alla sua speciale partecipazione al Rally di Monte Carlo, che si terrà dal 19 al 25 gennaio. Nell'attesa di tornare in pista con la Citroën C-Elysée nel WTCC, il plurititolato pilota francese avrà così l'occasione di dedicarsi alla sua vecchia passione, il rally, mirando ad aggiungere un nuovo trofeo in bacheca dopo le sette vittorie in carriera nel celebre appuntamento monegasco. Il francese e la Citroën si sono lanciati in due giorni di test, dove il pilota ha potuto riprendere il feeling con la DS3 WRC.
Inizio claudicante. Non è stato per nulla facile passare dalla pista a condizioni imprevedibili come quelle del "Monte" la scorsa settimana, neanche per un talento come quello di Loeb. Un po' di ruggine c'è, ma il francese ha ammesso che gli è bastato poco per riprendere ad andare veloce. "Ė stato un po' complesso ritrovare il feeling con la vettura, ma ho recuperato abbastanza rapidamente e già al secondo giorno ero tranquillo. Il modo di guidare è molto diverso, bisogna improvvisare molto di più ed è divertente".
Piccolo incidente di percorso. Durante la seconda giornata di prove, Loeb è scivolato sul ghiaccio ed è finito fuori strada. Solo l'aiuto del pubblico presente e di qualche addetto ha permesso al francese e al suo navigatore di tornare su tracciato. Ciononostante, il campione francese non è affatto preoccupato per la gara: "Nel corso della prima giornata le condizioni erano belle, principalmente asciutto e con un po' di umidità. La seconda giornata è stata molto più difficile e, soprattutto al mattino, c'era tanto ghiaccio. Ma a Monte Carlo è sempre così: fai i test con delle condizioni che poi in gara non trovi mai". D.R.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it