Sport

Motor Show
Evans vince il Memorial Bettega

Motor Show
Evans vince il Memorial Bettega
Chiudi

L’ultima giornata del Motor Show di Bologna si chiude in bellezza: nella Motul Arena, si sono disputate le fasi finali del Memorial Bettega. A trionfare è Elfyn Evans sulla sua Ford Fiesta Wrc del team Dmack. Il pilota britannico è riuscito a conquistare la vittoria dopo una tiratissima battaglia contro l’altra Ford Fiesta guidata dal giovanissimo Kalle Rovanperä.

Sfida sul filo dei centesimi. La finale si è disputata su quattro prove di due giri, a traguardi invertiti. Evans e Rovanperä non si sono di certo risparmiati in una battaglia serratissima, al termine delle quale il britannico ne è uscito vincitore. Il podio, comunque, fa sorridere anche il sedicenne finlandese che ha – ancora una volta – impressionato tutti per le sue doti velocistiche.

Un italiano sul podio. La finale per il terzo e quarto posto del Memorial Bettega si è disputata in due manche da due giri a traguardi invertiti. Paolo Andreucci ha conquistato la vittoria, chiudendo così al terzo posto assoluto il Memorial Bettega, mentre Thierry Neuville si è dovuto accontentare della quarta posizione, dopo aver ereditato la Hyundai i20 Wrc da Adinolfi, perché la sua era inutilizzabile dopo l’incidente occorso al belga nelle semifinali di ieri.  D.R.

COMMENTI