Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Cronaca

Q8easy-Garby
Sconto sul rifornimento a chi ricicla

SFOGLIA LA GALLERY

Riciclare la plastica e l’alluminio e risparmiare sui rifornimenti di carburante. Nei distributori Q8easy, infatti, è possibile grazie alla lodevole iniziativa intitolata “Chi ricicla risparmia”. La sperimentazione si avvale delle macchine eco-compattatrici Garby ed è partita nel 2015 in cinque punti vendita di Roma; sarebbe dovuta terminare nel dicembre 2016, ma “il successo è stato tale che si è deciso di prolungarla per altri due mesi, fino al 28 febbraio”, spiegano dalla compagnia.

Funziona così: se si portano e si riciclano, gettandole nel compattatore, dieci bottiglie di plastica o altrettante lattine di alluminio, si riceve dalla macchina un buono sconto del valore di 60 centesimi, utilizzabile per fare rifornimento (esclusi gas metano e Gpl, a fronte di una spesa minima di 30,60 euro), in tutti gli impianti Q8easy sparsi in Italia. Nelle stazioni sotto questa insegna ci si rifornisce da soli in qualsiasi momento del giorno o della notte, con il vantaggio di disporre di prezzi sui carburanti contenuti. A oggi, fra Roma e provincia gli eco-compattatori nelle stazioni di servizio sono 14, ma altri si trovano nelle immediate vicinanze di negozi e di centri commerciali: si va dalla Prenestina a Guidonia, passando per via Trionfale o dal parco commerciale Da Vinci. Uno degli ultimi è stato inaugurato ad Ardea.   

200 mila bottiglie. In un anno, nellle stazioni Q8easy del Lazio e della Campania, le due regioni in cui sono presenti gli eco-dispositivi, sono state riciclate così circa 200 mila bottiglie di plastica, “pari ad almeno 3,5 tonnellate di CO2, in termini di mancate emissioni”, sottolineano da Q8. E con un risparmio per gli automobilisti di circa 12 mila euro. La convenienza è uno dei motivi che ha spinto l’azienda a promuovere il progetto, ma non è il solo: “La scelta di portare questa idea negli impianti Q8easy non è casuale: il format permette di coniugare criteri di economicità e convenienza con l’innovazione tecnologica e il rispetto dell’ambiente”. Insomma, si punta a tenere assieme riciclo e risparmio sul carburante. Fino al 28 febbraio si può. Ma non è escluso che l’iniziativa sia prorogata ulteriormente.

Michela Giachetta

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Q8easy-Garby - Sconto sul rifornimento a chi ricicla

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it