È arrivato il momento di scoprire la nuova Mercedes-AMG W11: dopo aver visto in anteprima il nuovo schema di colori, che introduce un pizzico di rosso per l’arrivo dello sponsor Ineos, adesso è il momento di ammirare le forme definitive della nuova Mercedes che guideranno Hamilton e Bottas durante il campionato Mondiale di Formula 1 2020.
In pista a Silverstone. Toto Wolff, team principal della Mercedes, insieme a Lewis Hamilton e Valtteri Bottas hanno tenuto a battesimo la nuova Freccia d’Argento, erede della W10 campione del mondo. Dopo le interviste di rito, sarà Valtteri Bottas il primo a scendere in pista a Silverstone per il cosiddetto shakedown, nell’ambito della giornata di filming day che consente alle squadre di effettuare fino a 100 km allo scopo di effettuare riprese promozionali. Anche Lewis Hamilton si metterà al volante oggi: con la W11, Lewis potrebbe eguagliare quest’anno il record di titoli mondiali di Michael Schumacher.
La W11. Evoluzione naturale della monoposto dello scorso anno, la Mercedes W11 tiene fede alla sua filosofia costruttiva che ha finora regalato 6 titoli mondiali costruttori consecutivi. Le intenzioni della casa di Stoccarda sono quelle di ripetersi ancora una volta. Così, per massimizzare le prestazioni della nuova vettura, i tecnici di Brackley si sono concentrati molto sull’aerodinamica, vero campo di battaglia del Mondiale 2020 di F.1. Una delle particolarità della W11 sono le nuove pance laterali, molto più simili a quelle delle Ferrari, una soluzione adottata per portare più aria alla power unit e migliorare al tempo stesso l’efficienza aerodinamica.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it