Adesso è ufficiale: l'attuale Direttore Sportivo della Scuderia Ferrari, Laurent Mekies, lascerà a breve Maranello. Il 45enne francese assumerà il ruolo di team principal della Scuderia AlphaTauri e guiderà il team insieme a Peter Bayer che, già da quest'anno, assume il ruolo di ceo della squadra di Faenza.
Ritorno a casa. Per Laurent Makies sarà un po' come tornare a casa. L'attuale DS della Ferrari ha iniziato la sua carriera in Formula 1 con la Scuderia Toro Rosso, prima come ingegnere di gara, poi come capo degli ingegneri e poi come responsabile delle prestazioni del veicolo. Dopo l'esperienza a Faenza, Mekies si è fatto le ossa alla FIA in qualità di Safety Director e come Vicedirettore di Gara. L'ingresso alla Scuderia Ferrari risale al 2018 e la sua esperienza in rosso è ora giunta al capolinea: dopo il classico periodo di gardening, assumerà così il ruolo di Team Principal della Scuderia AlphaTauri, prendendo il testimone da Franz Tost. Il francese ha dichiarato: "Vorrei prima di tutto evidenziare il grande lavoro svolto da Franz Tost in quasi due decenni di direzione a Faenza. Sono onorato di poter assumere il ruolo di Team Principal e di tornare nella squadra in cui ho trascorso gran parte della mia carriera. La Scuderia AlphaTauri ha tutte le carte in regola per avere successo e lavoreremo insieme a Peter Bayer per fare in modo che ciò accada".
Riorganizzazione in casa AlphaTauri. Dopo 18 anni di onorata carriera, Franz Tost si appresta a lasciare il ruolo da team principal alla Scuderia di Faenza. I compiti finora svolti dall’austriaco saranno divisi equamente tra Laurent Mekies e il nuovo ceo Peter Bayer. Tost a tal riguardo ha detto: “È stato un vero privilegio guidare la squadra per un periodo così lungo ed è stato un grande piacere lavorare con così tante persone motivate e competenti che condividono la mia passione per la Formula 1. A 67 anni, è arrivato il momento di passare il testimone”.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it