Mazda CX-60
I MOTORI DELLA MAZDA CX-60 USATA
Le Mazda CX-60 usate che popolano le inserzioni sono tutte ibride. Il tipo di elettrificazione cambia però a seconda del tipo di carburante utilizzato dalla componente endotermica. Le CX-60 che bruciano gasolio sono infatti mild hybrid a 48 Volt, mentre quelle a benzina sono plug-in hybrid. Abituata a stupire con soluzioni uniche e controcorrente Mazda propone nel primo caso un sorprendente sei cilindri e.Skyactive D da ben 3,3 litri di cilindrata. Due le configurazioni sul mercato: da 200 CV con trazione anteriore e da 249 CV con trazione integrale. La CX-60 PHEV associa invece un quattro cilindri 2.5 aspirato da 191 CV a un motore elettrico. Questo è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 17,8 kWh, che garantisce un’autonomia in modalità elettrica di 63 km. La potenza totale di 327 CV - la più alta mai prodotta da una Mazda di serie - è scaricata a terra sulle quattro ruote. Qualsiasi CX-60 usata presente negli annunci ha un cambio automatico a otto marce.
PRO E CONTRO DELLA MAZDA CX-60 USATA
La Mazda CX-60 usata garantisce una qualità della vita bordo superiore alla media. Sfrutta infatti bene le generose dimensioni della carrozzeria e offre centimetri in abbondanza in ogni direzione anche a chi siede nel posti posteriori. Molto positivo è poi anche il giudizio sulla qualità delle finiture. La CX-60 è una macchina costruita con materiali di buona qualità e denota assemblaggi sempre precisi anche nei punti più nascosti. Sugli esemplari in allestimento top non mancano rivestimenti particolari e lavorazioni di pregio. Le vetture diesel hanno consumi molto contenuti in rapporto all’elevata cilindrata, mentre quelle plug-in hanno doti di spunto davvero notevoli. Cosa strana per una Mazda, il comportamento stradale alterna luci e ombre. Fin tanto che si procede tranquilli va tutto bene e ci si può lamentare solo della risposta un po’ secca delle sospensioni posteriori sugli ostacoli brevi e pronunciati. Nelle manovre al limite, invece, si manifestano reazioni evidenti da parte della coda, su cui i controlli elettronici intervengono in maniera sin troppo brusca e poco precisa.