Opel Mokka
I MOTORI
La Opel ha sempre proposto la Mokka con un buon assortimento di motori, in grado di soddisfare esigenze anche molto diverse. Sugli esemplari pre-restyling il più diffuso è il turbodiesel 1.7 CDTI da 130 CV, che nel 2015 è stato rimpiazzato da un nuovo 1.6 offerto in due varianti, da 110 e da 136 CV. Sul fronte a benzina si sono guadagnati spazio soprattutto un brillante 1.4 Turbo da 140 CV, offerto dal 2014 anche con doppia alimentazione a Gpl, e un tranquillo 1.6 aspirato, adatto più che altro a un uso urbano.
PRO E CONTRO
Le Mokka trasmettono un’idea di consistenza con una linea muscolosa e confermano questa impressione con finiture robuste, assemblaggi precisi e un comportamento su strada piacevole e sincero. L’assetto sostenuto è tuttavia la causa di qualche scossone nella zona posteriore, dove si avverte anche una certa rumorosità.
LE QUOTAZIONI
Le Mokka usate hanno mediamente un buon rapporto qualità/prezzo. Tra gli esemplari più recenti vale la pena di privilegiare quelli con una buona dotazione tecnologica. La presenza di sistemi d’infotainment e di assistenza alla guida avanzati potrebbe infatti attenuare un po’ la svalutazione, specie nel medio periodo.