Opel Mokka
La Mokka è sul mercato dalla fine del 2012 e dopo circa quattro anni è stata oggetto di un leggero facelift, che le ha portato in dote anche quella X che oggi si trova in fondo al nome. Il restyling ha toccato più che altro il frontale, cui sono stati aggiunti fari a led, e l’abitacolo, che ha guadagnato una plancia più moderna e razionale in luogo di quella troppo affollata di tasti utilizzata nel primo periodo. Le dimensioni sono compatte, con una lunghezza di 428 cm, rispetto ai quali lo spazio a bordo risulta abbondante. Nelle due edizioni del modello non sono mai mancate le versioni a trazione integrale, dotate di un sistema “on demand”. L’elettronica che lo controlla fa viaggiare a trazione anteriore in condizioni normali, pronta all’occorrenza a trasferire automaticamente fino al 50% della coppia alle ruote posteriori.
I MOTORI
La Opel ha sempre proposto la Mokka con un buon assortimento di motori, in grado di soddisfare esigenze anche molto diverse. Sugli esemplari pre-restyling il più diffuso è il turbodiesel 1.7 CDTI da 130 CV, che nel 2015 è stato rimpiazzato da un nuovo 1.6 offerto in due varianti, da 110 e da 136 CV. Sul fronte a benzina si sono guadagnati spazio soprattutto un brillante 1.4 Turbo da 140 CV, offerto dal 2014 anche con doppia alimentazione a Gpl, e un tranquillo 1.6 aspirato, adatto più che altro a un uso urbano.
PRO E CONTRO
Le Mokka trasmettono un’idea di consistenza con una linea muscolosa e confermano questa impressione con finiture robuste, assemblaggi precisi e un comportamento su strada piacevole e sincero. L’assetto sostenuto è tuttavia la causa di qualche scossone nella zona posteriore, dove si avverte anche una certa rumorosità.
LE QUOTAZIONI
Le Mokka usate hanno mediamente un buon rapporto qualità/prezzo. Tra gli esemplari più recenti vale la pena di privilegiare quelli con una buona dotazione tecnologica. La presenza di sistemi d’infotainment e di assistenza alla guida avanzati potrebbe infatti attenuare un po’ la svalutazione, specie nel medio periodo.
Leggi Tutto
I MOTORI
La Opel ha sempre proposto la Mokka con un buon assortimento di motori, in grado di soddisfare esigenze anche molto diverse. Sugli esemplari pre-restyling il più diffuso è il turbodiesel 1.7 CDTI da 130 CV, che nel 2015 è stato rimpiazzato da un nuovo 1.6 offerto in due varianti, da 110 e da 136 CV. Sul fronte a benzina si sono guadagnati spazio soprattutto un brillante 1.4 Turbo da 140 CV, offerto dal 2014 anche con doppia alimentazione a Gpl, e un tranquillo 1.6 aspirato, adatto più che altro a un uso urbano.
PRO E CONTRO
Le Mokka trasmettono un’idea di consistenza con una linea muscolosa e confermano questa impressione con finiture robuste, assemblaggi precisi e un comportamento su strada piacevole e sincero. L’assetto sostenuto è tuttavia la causa di qualche scossone nella zona posteriore, dove si avverte anche una certa rumorosità.
LE QUOTAZIONI
Le Mokka usate hanno mediamente un buon rapporto qualità/prezzo. Tra gli esemplari più recenti vale la pena di privilegiare quelli con una buona dotazione tecnologica. La presenza di sistemi d’infotainment e di assistenza alla guida avanzati potrebbe infatti attenuare un po’ la svalutazione, specie nel medio periodo.
tomasi auto srl
G.R.A km 65/126 , Uscita 33 Casal Lumbroso snc 00163 Roma
(RM)
autohero italia srl
Via delle Cincie 26 00169 Roma
(RM)
autohero italia srl
Via delle Cincie 26 00169 Roma
(RM)
de bacco auto
Via Cavalieri di Vittorio Veneto 15 32032 Feltre
(BL)
tomasi auto srl
Via Giorgio Stephenson 86 20157 Milano
(MI)
tomasi auto srl
Via Forte Tomba 58/B 37135 Verona
(VR)
Privato
21100 Varese
(VA)
am auto snc
via casa zamboni 80 37024 Negrar di Valpolicella
(VR)
nuova autonord srl
NUOVA AUTONORD SRL 20017 Rho
(MI)
gr auto
Via Aspromonte 2 89032 Bianco
(RC)
link motors - ancona1
Piazza Via Pezzotti, 4 4 60127 Ancona
(AN)
dream car s.r.l.
Viale Primavera, 89/2 89 30027 San Donà di Piave
(VE)
grand prix srl
Via Matteotti 7 40055 Castenaso
(BO)
business cars
Via Dosso, 16 45014 Porto Viro
(RO)
auto 360 srl
Via Neziole 16 25055 Pisogne
(BS)