Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ABBONATI: È GRATIS
Gratis la Newsletter e la rivista Fleet&Business
Fleet&Business è la rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Aziende

Infiniti Q30
Anteprima italiana ad Auto Aziendali in Pista

2015-Infiniti-Q30

La nuova Infiniti Q30 è stata una delle novità più apprezzate allo scorso Salone di Francoforte ed è pronta all’anteprima italiana all’evento Auto Aziendali in Pista di Quattroruote che si svolgerà venerdì e sabato 3 ottobre presso il nostro circuito di Vairano.

Giapponese con il cuore inglese. La Q30 è la prima Infiniti a essere prodotta in Europa presso lo stabilimento di Sunderland in Inghilterra con un investimento (solo per l’impianto) di 250 milioni di sterline e un ampliamento di oltre 25.000 metriquadri. L’auto sarà fondamentale per spingere in alto le vendite del marchio premium di Nissan che nei primi 8 mesi del 2015 ha raggiunto il suo record di 136.700 di auto vendute, con un incremento del 14% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Compatta a guida alta. La nuova Q30 è sviluppata sulla piattaforma MFA di Mercedes (grazie alla partnership tra Daimler e l’Alleanza Renault – Nissan) e rappresenta la contaminazione di più forme: proporzioni e sbalzi da compatta, altezza da terra da crossover e design da coupè. In termini di misure: lunghezza di 4,42 metri, larghezza di 2,1 metri e altezza da terra di 1,49 metri. La capacità del bagagliaio è di 368 litri. L’obiettivo per i giapponesi è offrire massimo controllo e maneggevolezza: avantreno McPherson avanti, Multilink sul posteriore e uno sterzo, giurano in Infiniti, preciso e leggero nel traffico cittadino. Tra i sistemi di assistenza alla guida, il cruise control attivo, l'Automatic park assist con Around view monitor e moving object detection, il Blind spot monitoring, il Forward collision warning con forward emergency braking e l'Auto high beam assist.

In tre versioni. La Q30 è disponibile nella versione base e nelle due Premium e Sport che offrono una maggiore possibilità di personalizzazione degli esterni. La Premium ad esempio può contare su: luci anteriori fendinebbia a Led, specchietti retrovisori esterni riscaldati, cerchi in lega da 18 pollici e doppi scarichi rettangolari cromati. La versione Sport ha paraurti di dimensioni maggiorate, griglia anteriore in colore nero lucido, cerchi in lega da 18 pollici e doppio scarico rettangolare con finiture cromate scure.

Le motorizzazioni. La compatta giapponese sarà disponibile con un 1.595 cc benzina in due potenze, 122 e 156 cavalli con una coppia rispettivamente di 200 e 250 Nm a partire da 1.250 giri, affiancato da un 1.991 cc benzina da 211 cavalli e 350 Nm di coppia a 1.200 giri (solo nelle versioni Premium e Sport). Doppia l’offerta diesel: un 1.461 cc da 109 cavalli e 260 Nm e il più grande 2.143 di origine Mercedes da 170 cavalli e 350 Nm. Il cambio può essere scelto o manuale a 6 rapporti oppure con sette marce a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission).

Il listino. La nuova Infiniti Q30 arriverà nei prossimi mesi con prezzi a partire da 24.990 euro per la versione a benzina e 25.490 per la versione diesel. Al lancio sarà disponibile una versione speciale City Black Edition (già ordinabile) completamente accessoriata a un prezzo di 33.460 euro.

Redazione online

Infiniti sarà presente a "Auto Aziendali in Pista 2015", in programma il 2 e 3 ottobre 2015 sulla nostra pista di Vairano

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Infiniti Q30 - Anteprima italiana ad Auto Aziendali in Pista

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it