Ad Amburgo, Lisbona, Londra, Madrid e Milano, Mytaxi, la app per la prenotazione dei taxi leader in Europa, diventa Free Now. Il servizio è confluito in una nuova società controllata con quote uguali dalla BMW e dalla Mercedes.
Cambio di marchio. All’atto pratico si tratta di un “rebranding”: tant’è che agli utenti di Mytaxi basterà aggiornare l’app per passare a Free Now, senza bisogno di un ulteriore download. L’operazione, però, ha un respiro ben più ampio; in questo modo il servizio dei taxi sarà meglio integrato a quelli offerti dalle varie piattaforme confluite nella nuova compagnia nata dalla fusione di car2go e Drive Now. Una “famiglia” che già include Park Now (soluzioni per il parcheggio), Share Now (car sharing), Reach Now (mobilità multimediale), Charge Now (ricariche elettriche). Prossimamente nella piattaforma multiservice confluiranno anche i monopattini elettrici condivisi di Hive, mentre i taxi di Free Now saranno visibili in Italia anche su Moovit, applicazione leader nel trasporto pubblico.
Si rivolge a cittadini e aziende. "Abbiamo prima reinventato la mobilità, ora la ridisegniamo", afferma Barbara Covili, general manager della filiale italiana di Free Now, che nel mondo ha realizzato 98 milioni di corse con 14 milioni di passeggeri, grazie a oltre 103 mila tassisti. Oltre che sui privati, la app punta molto anche sul mondo corporate con FreeNow business, un servizio che permette la fatturazione elettronica, che propone un'interfaccia di amministrazione per i Travel manager e che è completamente integrato a Concur, il software di Sap per la gestione dei viaggi e delle spese aziendali. Un orientamento corporate che si riscontra anche nelle partnership con American Express e Trenitalia.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it