ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Aziende

Politica
Il decreto sui mobility manager è legge

Politica
Il decreto sui mobility manager è legge
Chiudi

Nel corso dell’evento organizzato dall’Ansa “Abitare il futuro: quali infrastrutture per una mobilità sostenibile”, il ministro dei Trasporti e delle mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, ha annunciato di aver firmato, insieme con il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani, il decreto sull’istituzione dei mobility manager nelle imprese e nelle istituzioni con oltre di 100 addetti e non più dopo i 300. Ciò vuol dire, ha sottolineato il ministro, che si ha “l’opportunità di ripensare i tempi della città, i tempi del movimento, delle scuole, delle persone. Non dobbiamo solo inseguire i cambiamenti, ma possiamo gestire questo elemento che incide moltissimo sulla qualità della vita”.

Coinvolte anche le città. Secondo quanto aveva detto Giovannini, il decreto oltre che alle aziende dovrebbe riguardare anche le città oltre i 50.000 abitanti, dove Comuni e Province dovrebbero dialogare tra loro per meglio organizzare gli spostamenti cittadini, organizzando al meglio anche lo smart working delle imprese e degli uffici pubblici che operano all’interno del territorio. A questo proposito, Accademia Ed ha organizzato un Master per il Mobility management, giunto alla seconda edizione.

COMMENTI