Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ABBONATI: È GRATIS
Gratis la Newsletter e la rivista Fleet&Business
Fleet&Business è la rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Aziende

Politica
Il decreto sui mobility manager è legge

SFOGLIA LA GALLERY

Nel corso dell’evento organizzato dall’Ansa “Abitare il futuro: quali infrastrutture per una mobilità sostenibile”, il ministro dei Trasporti e delle mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, ha annunciato di aver firmato, insieme con il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani, il decreto sull’istituzione dei mobility manager nelle imprese e nelle istituzioni con oltre di 100 addetti e non più dopo i 300. Ciò vuol dire, ha sottolineato il ministro, che si ha “l’opportunità di ripensare i tempi della città, i tempi del movimento, delle scuole, delle persone. Non dobbiamo solo inseguire i cambiamenti, ma possiamo gestire questo elemento che incide moltissimo sulla qualità della vita”.

Coinvolte anche le città. Secondo quanto aveva detto Giovannini, il decreto oltre che alle aziende dovrebbe riguardare anche le città oltre i 50.000 abitanti, dove Comuni e Province dovrebbero dialogare tra loro per meglio organizzare gli spostamenti cittadini, organizzando al meglio anche lo smart working delle imprese e degli uffici pubblici che operano all’interno del territorio. A questo proposito, Accademia Ed ha organizzato un Master per il Mobility management, giunto alla seconda edizione.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Politica - Il decreto sui mobility manager è legge

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it