Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ABBONATI: È GRATIS
Gratis la Newsletter e la rivista Fleet&Business
Fleet&Business è la rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Aziende

Cop26
Sette nuove grandi imprese internazionali entrano nell'EV100

SFOGLIA LA GALLERY

In occasione della giornata dei trasporti alla Cop26, EV100, l'iniziativa di Climate Group per riunire le aziende impegnate ad accelerare la transizione verso i veicoli elettrici, ha dato il benvenuto a sette nuovi membri: sette grandi aziende internazionali che si sono impegnate a elettrificare le loro flotte entro il 2030, per un totale di ben 250.000 veicoli. Si tratta delle aziende britanniche M Group Services (quinto operatore di flotte nel Regno Unito, per oltre 8.000 veicoli) e Kier, della SK Networks dalla Corea del Sud (che da sola gestisce quasi 200.000 mezzi), della Nichicon Corporation dal Giappone e delle statunitensi Gilead Sciences Inc, Mack-Cali Realty Corporation e NRG Energy Inc. Gilead si è inoltre impegnata a produrre il 100% di elettricità rinnovabile entro il 2025, mentre tutte e sette hanno programmato di installare 140 stazioni di ricarica per il rifornimento dei veicoli dei dipendenti e dei clienti.

La crescita di EV100. Dal suo lancio nel 2017, il progetto EV100 è cresciuto rapidamente: nel 2021 le aziende che si sono iscritte sono arrivate a 120, impiegano oltre 5 milioni di persone per un fatturato totale che supera i 1.800 miliardi di dollari. Entro il 2030 si impegnano a elettrificare le loro flotte di oltre 5,4 milioni di veicoli, installando 9.400 stazioni di ricarica. "Siamo entusiasti di celebrare il Cop26 Transport Day dando il benvenuto a questi nuovi membri di EV100 che hanno preso il coraggioso impegno di elettrificare le loro flotte e di implementare le infrastrutture di ricarica entro il 2030", ha detto Sandra Roling, responsabile dei trasporti del Climate Group. Tra le new entry, interessante la posizione della giapponese Nichicon: "Nel 2010, abbiamo organizzato un progetto speciale chiamato NECST (Nichicon Energy Control System Technology) per gestire un approvvigionamento energetico stabile e preservare l'ambiente. Abbiamo lanciato la produzione di massa di caricatori rapidi EV e siamo stati la prima azienda al mondo a produrre in massa sistemi Vehicle-to-Home (V2H)" ha commentato il Ceo e presidente della società Ippei Takeda.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Cop26 - Sette nuove grandi imprese internazionali entrano nell'EV100

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it