
Come già anticipato la scorsa settimana, al Salone di Francoforte (in calendario dal 15 al 25 settembre) la Infiniti presenterà una versione speciale della FX personalizzata secondo i gusti di Sebastian Vettel, fresco vincitore del Gran Premio del Belgio. Quest'oggi la Casa giapponese ha diffuso una prima immagine della vettura che sarà presentata al pubblico proprio dal campione del mondo in carica.
Bianca, come la voleva Vettel. Si tratta di un esemplare che, contrariamente alle nostre previsioni, presenta una livrea bianca, proprio il colore che Vettel aveva confessato di preferire. L'immagine evidenzia la presenza di un inedito alettone posteriore, di uno scudo paracolpi con uno spoiler che ricorda il profilo dell'ala anteriore della Red Bull di Vettel, di cerchi specifici e dei loghi del pilota tedesco sulle fiancate.
Concept car. Secondo le prime indiscrezioni, le modifiche dovrebbero interessare anche l'abitacolo, dove si farebbe largo uso di fibra di carbonio come avviene per le monoposto di F1. Questa versione della FX sarà presentata a Francoforte sotto forma di concept car e, per il momento dovrebbe rimanere un esemplare unico. Tuttavia, se l'accoglienza dovesse essere positiva potrebbe anche andare in produzione.
Roberto Barone
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it