"Pensate alla più sportiva delle automobili... Bene, al Salone di Ginevra dell'anno prossimo presenteremo lo studio di una due posti a motore centrale". Parola di Andy Palmer, vice presidente esecutivo della Infiniti. L'annuncio è stato dato alla vigilia di un altro Salone, quello di Francoforte, che apre oggi i battenti alla stampa.
Una FX da campione. In occasione dell'appuntamento tedesco, il marchio di lusso della Nissan presenta una concept basata sulla FX, costruita intorno ai gusti del campione di Formula 1 Sebastian Vettel (la Infiniti è sponsor del team Red Bull). Più bassa di 20 mm rispetto alla FX, con il V8 di 5.0 litri della FX50 S portato a 420 CV, dovrebbe raggiungere i 300 km/h e passare da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi, anche grazie all'alleggerimento della scocca (2.049 kg). Se la concept otterrà una buona risposta dal pubblico, la Casa potrebbe anche decidere di costruirne una piccola serie.
2013, l'elettrica. Per quanto riguarda i piani del marchio Infiniti per i prossimi anni, il responsabile del design Shiro Nakamura ha confermato che nel 2012 sarà in vendita negli Usa la grande Suv XJ e ha annunciato per l'anno successivo l'arrivo di una piccola elettrica costruita sulla stessa base della Nissan Leaf. Nel 2014, sarà la volta di una compatta di segmento C, anticipata dalla concept Etherea vista al Salone di Ginevra di marzo.
Da Francoforte, Claire Bal
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it