La Mercedes-Benz non si è accontentata di riempire il suo stand con numerose novità reali, delle quali vi abbiamo già riferito: ecco la sua proposta di automobile di lusso proiettata nel futuro. Si chiama F 125! e ha nel nome l'omaggio ai 125 anni dell'automobile. L'aspetto più interessante, tuttavia, è il rilancio dell'idrogeno abbinato alla tecnologia ibrida (in questo caso, fuel cell e batterie al litio).
Integrale. La visione della Casa tedesca ruota su un'unità propulsiva F-cell a idrogeno plug-in, che garantirebbe un'autonomia di 1.000 chilometri. La potenza massima erogata dai quattro motori elettrici, uno per ruota e alimentati da pile a combustibile e batterie al litio, è di 231 cavalli. La velocità di punta è di 220 orari, l'accelerazione da 0 a 100 km/h richiede appena 4,9 secondi. Il serbatoio dell'idrogeno è realizzato di fibra di carbonio.
La Mercedes-Benz F 125! anticipa tecnologie ancora in fase di sviluppo e ovviamente osa sul piano del design: la parte anteriore è una novità assoluta per la Casa di Stoccarda, al punto che non è così immediato riconoscere gli stilemi della Mercedes. All'abitacolo si accede attraverso due grandi porte ad ali di gabbiano. C.D.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it