Al Salone di Ginevra la Nissan ha presentato in anteprima europea la Juke Nismo, che aveva debuttato al Salone di Tokyo. Mostrata sotto forma di prototipo, secondo le dichiarazioni della Casa anticiperà un modello di serie che dovrebbe debuttare entro fine 2012.
Caratteristiche. Contraddistinto da modifiche a livello estetico e tecnico: spoiler, cerchi di lega esclusivi, freni e assetto modificati e finiture interne griffate Nismo, dovrebbe montare una versione ancora più sportiva del 1.600 turbo a benzina da 190 CV, con trazione integrale e sistema torque vectoring, tuttavia non si conoscono ancora le caratteristiche nel dettaglio.
Gamma Nismo. La Juke sarà la prima della futura gamma Nismo, attesa in Europa anche su altri modelli, che sulla falsa riga di molti brand concorrenti metterà a disposizione accessori e personalizzazioni sportive. Negli Stati Uniti la Nismo è già una realtà ufficiale, che nelle concessionari offre, tra l'altro, la 370Z Nismo, variante alleggerita e modificata sotto ogni punto di vista rispetto al modello base.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it