La Infiniti, sponsor ufficiale del Festival of Speed di Goodwood, che si terrà a partire dal prossimo 28 giugno, presenterà all'evento inglese la concept sportiva Emerg-E in forma dinamica.
Collaborazione con la Red Bull. Si tratta del primo prototipo marciante della vettura, ammirata nel marzo scorso in forma statica al Salone di Ginevra e nata per introdurre il brand giapponese nel mondo delle sportive di razza, proprio mentre è in piena attività la collaborazione con il team Red Bull Racing in Formula 1. Secondo precedenti anticipazioni, la Emerg-E dovrebbe utilizzare uno schema meccanico ibrido plug-in che deriva dall'esperienza Lotus con oltre 400 CV e un piccolo 1.200 extender range, mentre il design totalmente inedito e già ampiamente apprezzato dalla critica rielabora in chiave sportiva lo stile fluente e aggressivo di tutti i modelli Infiniti.
Interni. Dalle immagini e i bozzetti ufficiali diffusi qualche tempo fa, possiamo dedurre che la Emerg-E "marciante" attesa a Goodwood sarà molto simile alla prima concept car, con nuovi cerchi di lega e un frontale leggermente rielaborato, elementi che fanno ben sperare per il futuro del modello di serie. Interessante anche la soluzione asimettrica dell'abitacolo, differente, nell'area dedicata al pilota, sia nel design sia nella fintura, e ora molto più concreto e realistico rispetto al primo prototipo.
Webber al volante. A condurre la sportiva ibrida all'evento, sarà il pilota ufficiale Mark Webber, accompagnato dal campione Sebastian Vettel con la esclusiva FX Vettel Edition da 420 CV e 50 esemplari al mondo, insieme alla berlina M35h ed alla Red Bull RB7 Campionessa del mondo Formula 1 2011.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it