La nuova Mercedes-Benz Classe B Electric Drive rappresenta per la Casa tedesca l'inizio di una nuova era: Electric Drive sarà infatti la denominazione che in futuro sarà utilizzata per tutti i modelli elettrici Mercedes-Benz, Smart e AMG. A suggellare la nuova denominazione "unificata", nello stand parigino saranno esposte anche le concept SLS AMG Coupé Electric Drive, evoluzione della SLS E-Cell, e la Smart Brabus Electric Drive.
Lo spazio dell'energia. La versione della Classe B che sarà svelata al Salone di Parigi è ancora una concept, anche se ormai vicinissima al modello definitivo atteso nel 2014: grazie all'Energy Space ricavato nel pianale, le batterie al litio non rubano spazio all'abitacolo, mantenendo costante anche il baricentro e offrendo le migliori garanzie di sicurezza in caso di incidente. È stata la nuova piattaforma Mfa a rendere possibile questa soluzione: progettata partendo dal foglio bianco, la nuova architettura è stata concepita sin dall'inizio con l'alloggio in questione, che poi è lo stesso previsto sulla NGD a metano, anch'essa al debutto a Parigi.
In attesa dei dati completi. Il propulsore della Electric Drive eroga 100 kW (136 CV) e 310 Nm di coppia massima, per un'autonomia dichiarata di 200 km. La ricarica può avvenire con le classiche prese domestiche o con sistemi rapidi ad alta tensione da 400 Volt, ma i tempi non sono stati per il momento comunicati, così come le prestazioni. L'unica immagine ufficiale mostra per il momento una livrea blu elettrico, senza modifiche evidenti al corpo vettura. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it