La Mercedes-Benz presenta in anteprima mondiale al Salone di Parigi la Classe B Electric Drive, versione elettrica anticipa il modello di serie previsto nel 2014.
Batterie. La nuova gamma Electric Drive si amplierà ulteriormente in futuro verso alti modelli e altri segmenti, a conferma dell'impegno di Mercedes-Benz per il rispetto dell'ambiente. La Classe B Electric Drive deriva direttamente dalla Classe B attualmente in commercio, predisposta già in fase di progetto per accogliere le batteria nell'Energy Spece ricavato nel pianale. Le batterie agli ioni di litio sono in posizione protetta, non sbilanciano l'equilibrio dell'assetto e non sottraggono spazio prezioso in abitacolo, garantendo una autonomia di 200 km.
Prestazioni. Il motore elettrico da 100 kW e 310 Nm consente di passare da 0 a 100 km/h in meno di 10 secondi, con una velocità massima limitata a 150 km/h. Grazie ad un sistema di ricarica veloce, è possibile recuperare circa 100 km di autonomia in meno di un'ora, in alternativa alla ricarica completa. Rispetto alle altre Classe B, oltre a particolari aerodinamici e cromatici speciali, la Electric Drive propone la strumentazione dedicata per il controllo del sistema elettrico, mente le finiture in pelle nappa con cuciture blu esaltano il carattere premium del modello.
Gestione da remoto. L'utente ha a disposizione anche un sistema di gestione in remoto tramite smartphone o computer per le verifica dello stato di carica, la programmazione dell'acquisto di energia in base alle tariffe più favorevoli, il controllo degli itinerari del navigatore satellitare in base all'autonomia residua e alla presenza di stazioni di ricarica e la gestione la climatizzazione a veicolo fermo.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it